La Juventus non si ferma mai. Giuntoli ha piazzato le basi di una trattativa ritenuta fondamentale: già avviati i contatti.
Prosegue in maniera intensa l’operato del direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli. Il manager, al momento, risulta impegnato su più fronti: in questi giorni, ad esempio, proseguirà nella ricerca volta a trovare in Turchia (dove il mercato è aperto fino al 13 settembre) club interessati a Filip Kostic ed Arthur. Al tempo stesso, ha cominciato a gettare le basi di una trattativa ritenuta di fondamentale importanza sia per l’attuale stagione che per il futuro della Vecchia Signora.
Parliamo di quella riguardante il rinnovo di Dusan Vlahovic, legato al club fino al 30 giugno 2026. I contatti tra le parti, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, sono già scattati ed entrambe si sono mostrate ottimiste in merito alla possibilità di chiudere positivamente l’affare. Resta, in ogni caso, un nodo da sciogliere: quello relativo all’ingaggio percepito dal centravanti, andato a segno due volte in questo primo scorcio di stagione (doppietta al Verona). Al momento il 24enne, sulla base del precedente accordo stipulato nel 2022, percepisce infatti 12 milioni netti pari a 21 lordi.
Cifre, queste, che lo rendono il giocatore più pagato dell’intera rosa, a distanza siderale dal secondo ovvero Gleison Bremer fermo a quota 5.5. Giuntoli, di conseguenza, proverà quindi a proporre all’ex Fiorentina un prolungamento pluriennale che gli consentirà di diventare sempre di più uno dei principali simboli del nuovo corso juventino comprendente, però, un compenso di molto inferiore e maggiormente sostenibile per le casse societarie. Il classe 2000, riferisce il quotidiano, “non è entusiasta della riduzione dello stipendio” tuttavia si trova bene alla corte di Thiago Motta e sogna di alzare qualche trofeo con indosso la maglia bianconera.
Juventus, Giuntoli non si ferma mai: già avviati i primi contatti
L’intesa, salvo sorprese, è quindi alla portata di Giuntoli ma per ottenere la fumata bianca, e sistemare tutti i dettagli, servirà del tempo. La speranza è quella di riuscire a produrla entro l’estate, così da evitare di continuare a discutere a 12 mesi dalla scadenza dell’attuale contratto e spegnere del tutto il grande interesse mostrato dall’Arsenal nei confronti di Vlahovic.
Giuntoli, al tempo stesso, punta a trattenere a Torino anche Francisco Conceicao. Il portoghese prelevato in prestito dal Porto, protagonista di un buon debutto contro la Roma nell’ultimo turno di campionato, ha una clausola rescissoria di 30 milioni ma il dirigente cercherà di acquistarlo a titolo definitivo per meno di 20, facendo leva sulla volontà del 21enne di rimanere alla Juve. Le interlocuzioni, in tal senso, riprenderanno a fine mese. Work in progress. La Juve non si ferma mai.