Il calciomercato è appena finito, ma l’Inter guarda già a gennaio: Marotta prenota il grande colpo per i nerazzurri!
Nonostante siano passati solo pochi giorni dalla chiusura del calciomercato estivo, le squadre guardano già ai prossimi colpi di mercato. Tra chi, come ad esempio la Roma, sta smuovendo il mercato degli svincolati e chi invece, come ad esempio l’Inter, sta arando in attesa di raccogliere a gennaio, le frequenze di radio mercato sono sempre attive.
Proprio a proprio a proposito di Inter, Marotta sta lavorando a pieno regime per venire incontro ai desideri della proprietà. I nerazzurri, da vincitori dello scorso Scudetto, sono senza dubbio l’undici da battere. Pochi e mirati sono stati, soprattutto se comparati alle campagne acquisti delle rivali come Juventus e Napoli, i colpi messi a segno da Marotta. Ora però l’imperativo è ringiovanire la rosa.
Gli uomini mercato nerazzurri non vogliono quindi farsi trovare impreparati e stanno approfittando di questo periodo di relativa calma, complice anche la mancanza di calcio giocato, per ragionare su alcuni movimenti in entrata. Primo nella possibile lista della spesa: Pablo Barrios, centrocampista classe 2003 dell’Atletico Madrid. Poco più di 20 anni, ma già una più che discreta esperienza in maglia colchoneros.
Inter, Marotta prepara il colpo per gennaio: ma a una condizione
Come riportano i colleghi spagnoli di Mundo Deportivo Barrios è l’obiettivo numero uno in vista di gennaio. Non sarà certo facile strapparlo all’Atletico e l’Inter non potrà nemmeno contare sulla clausola rescissoria. I 100 milioni scritti sul contratto per far si che il calciatore si possa liberare senza trattativa sono una cifra proibitiva per le casse nerazzurre. Naturalmente ciò non impedisce di provare a sedersi ad un tavolo con l’Atletico e stabilire condizioni più favorevoli per il passaggio del cartellino.
C’è però anche un secondo aspetto da considerare. Al momento la rosa a disposizione di Simone Inzaghi è completa. A centrocampo non ci sarebbe spazio per Barrios il quale, al di là di tutte le considerazioni economiche, certamente chiederebbe il suo spazio all’Inter. La trattativa diventa quindi subordinata ad un’altra trattativa in uscita: Frattesi. L’ex Sassuolo potrebbe infatti lasciare l’Inter a gennaio. Solo in quel momento, a fronte di un rientro economico e di uno spazio libero da riempire, i nerazzurri potrebbero decidere di affondare il colpo per Barrios. A giocare a favore delle parti c’è comunque il tempo. Ancora diversi mesi ci dividono dal mercato di riparazione, vedremo se e come saranno sfruttati dai nerazzurri.