Cambiano le gerarchie dell’attacco del Milan in vista del proseguimento della stagione. Come già confermato nella sfida della 3^ giornata contro la Lazio, Fonseca potrebbe rivoluzionare costantemente le gerarchie offensive del Milan
Come confermato nella recente sfida contro la Lazio, Fonseca potrebbe stravolgere costantemente le gerarchie offensive del Milan per gestire al meglio le energie in vista della lunga stagione, ma anche per valorizzare e puntare con decisione anche sulle secondo linee. Messaggio chiaro e diretto ai titolarissimi, soprattutto dopo l’esclusione a sorpresa di Leao nella sfida contro i biancocelesti. La sensazione è che il tecnico rossonero si affiderà spesso a dei cambiamenti offensivi per cercare di creare una sana rivalità offensiva che spinga gli attaccanti a dare il meglio.
Detto questo, suona l’allarme soprattutto per Leao. L’attaccante portoghese, protagonista dell’ormai famoso siparietto con Theo Hernandez durante il cooling breack, potrebbe scivolare spesso in panchina per cercare di responsabilizzarlo ulteriormente e spingerlo a dare il massimo. Attenzione anche a Chukwueze, partito titolare nella 1^ giornata, poi bocciato dall’undici iniziale nelle due partite successive. L’unico intoccabile, per il momento, sembrerebbe essere solamente Pulisic.
Occhio anche al ritorno di Morata, il quale potrebbe tornare a disposizione già dopo la sosta per le nazionali. Anche in questo caso, l’attaccante spagnolo dovrà guardarsi le spalle dall’impatto di Abraham nella nuova realtà rossonera. Una sana rivalità che spingerà Morata a dare il meglio insieme ai suoi compagni di reparto.
Nessun caso e nessuna allarme Leao, ma è chiaro che il portoghese dovrà rimboccarsi le maniche per cercare di mettere il punto esclamativo sulla sua titolarità. L’ottimo impatto di Okafor su questo inizio di stagione, inoltre, permetterà a Fonseca di avere a disposizione un’ottima alternativa all’attaccante portoghese per il ruolo di esterno sinistro d’attacco. Non solo: attenzione anche alla doppia opzione alternativa.
Di fatto, come già confermato in alcune spezzoni di gara, Pulisic potrebbe agire da esterno sinistro d’attacco con l’inserimento di Chukwueeze sulla fascia destra, o addirittura, come già accaduta in passato, Morata potrebbe partire dal ruolo di esterno sinistro con Abraham promosso titolare al centro dell’attacco. Insomma, una tripla alternativa offensiva a Leao, la quale dovrà accendere la voglia di rivalsa dell’ex Sporting Lisbona già dalla prossima sfida della 4^ giornata.
Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…
La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…
In casa Juve, in attesa del match di lunedì sera contro il Parma di Chivu,…