Juventus, Thiago Motta sorprende tutti e svela il vice Vlahovic

Chi sarà il vice Vlahovic in casa bianconera? Thiago Motta, intervenuto nel post partita di Juventus-Roma, ha rotto gli indugi annunciando un nuovo colpo di scena tattico in vista del proseguimento della stagione

In attesa del ritorno di Milik dall’infortunio, Thiago Motta potrà contare su Vlahovic come attaccante centrale di ruolo. L’ex Marsiglia e Napoli, infatti, potrebbe tornare a disposizione solamente tra la 4^ e 5^ giornata di campionato, anche se bisognerà capite e valutare le sue condizioni per evitare rischi inutili e potenziali ricadute. Nessuna corsa contro il tempo e piede sul freno per gestire al meglio la situazione, soprattutto in vista dell’inizio della Champions League.

Detto questo, occhio alla novità Nico Gonzalez. Thiago Motta, nel post gara di Juventus-Roma ha confermato la possibilità di vedere l’argentino nel ruolo di centravanti puro. L’ex Fiorentina, infatti, ha già ricoperto il ruolo di punta centrale già ai tempi dello Stoccarda, per poi decentrarsi sulla destra (o sinistra) solamente durante l’esperienza in maglia viola. La sensazione è che Thiago Motta potrebbe alternarlo in entrambi i ruoli.

La nuova mossa tattica di Thiago Motta, quindi, giustifica il mancato intervento sul mercato della Juventus per la ricerca di un nuovo attaccante dopo l’infortunio di Milik. Nella testa del tecnico bianconero, di fatto, Nico Gonzalez va inquadrato sia come prima punta, sia come esterno offensivo.

Nico Gonzalez vice Vlahovic: occhio al ruolo di esterno destro

Nuovo ruolo per Nico Gonzalez, ma attenzione anche ai possibili ballottaggi sulla fascia destra. La sensazione è che il giovane Savona stia scalando le gerarchie di Thiago Motta e sarà confermato spesso titolare nel ruolo di terzino destro. Cambiaso, come noto, si alternerà sia nel ruolo di terzino destro, sia in posizione di terzino sinistro. Più complicata, ormai, la possibilità di vestire i panni di esterno destro d’attacco, soprattutto dopo l’arrivo di Nico Gonzalez e Conceicao.

Vice Vlahovic: le scelte di Thiago Motta
Vice Vlahovic: attenzione alla nuova decisione di Thiago Motta (LaPresse) TvPlay.it

L’esterno offensivo portoghese, infatti, si candida a un ruolo d’assoluto protagonista, soprattutto dopo l’ottimo esordio nella sfida contro la Roma. Per quel che riguarda il ruolo di Kalulu, invece, il neo acquisto bianconero sarà adattato sia nelle vesti di centrale difensivo (vice Gatti), sia nel ruolo di terzino destro, dove si giocherà una maglia da titolare con Cambiaso, Savona e Danilo, quest’ultimo attualmente fuori dalle gerarchie del tecnico bianconero.

Gestione cookie