Juventus, dalla possibile cessione al rinnovo: cambiati i piani bianconeri

Sono cambiati i piani di mercato della Juventus. Un bianconero, destinato alla cessione fino a qualche giorno fa, è vicino al rinnovo.

Sono giornate di lavoro intenso in casa Juventus. La squadra guidata da Thiago Motta ha ricominciato ad allenarsi al fine di preparare nel migliore dei modi la trasferta sul campo dell’Empoli ed il debutto nella nuova Champions League, in programma il 17 settembre contro il PSV Eindhoven. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, dal canto suo, non ha perso le speranze di piazzare, nei Paesi in cui è ancora aperto il mercato, gli esuberi rimasti ancora a Torino.

La Juve prepara un rinnovo
Cristiano Giuntoli ha cambiato i piani di mercato (Ansa) – Tvplay.it

Salutato Tiago Djalò passato in prestito al Porto, ora sarà la volta di Filip Kostic ed Arthur divenuti dei separati in casa ed invitati pubblicamente, e in più riprese, a trovarsi una sistemazione alternativa. Il serbo (autore di appena 4 assist nelle 33 gare disputate nella scorsa stagione) era ad un passo dalla Fiorentina ma poi la trattativa è naufragata, a causa della richiesta dell’esterno di inserire nell’affare l’obbligo di riscatto. Svanita pure la pista che conduceva al Crystal Palace dove il 31enne avrebbe ritrovato Oliver Glasner, suo allenatore ai tempi dell’Eintracht Francoforte.

Il brasiliano, dal canto suo, era stato accostato al Napoli che ha poi preferito puntare forte su Billy Gilmour del Brighton. Giuntoli, in questi giorni, proverà a cercare estimatori e possibili acquirenti in Turchia (operazioni consentite per altri 10 giorni). La lista dei sacrificabili, fino a qualche giorno fa, sembrava contenere pure il nome di Danilo, passato dall’essere una pedina fondamentale sotto la gestione di Massimiliano Allegri al ruolo di riserva in seguito allo sbarco in panchina di Thiago Motta.

Juventus, dalla cessione al rinnovo: cambiati i piani di mercato

Il futuro del brasiliano, nonostante le recenti esclusioni dalla formazione titolare e la conseguente perdita della fascia di capitano, salvo sorprese continuerà ad essere a forti tinte bianconere. Il contratto che lo lega alla Vecchia Signora scade il 30 giugno 2025. L’accordo stipulato in precedenza tra le parti però, come riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, prevede il rinnovo automatico fino al 2026 al raggiungimento del 50% delle presenze stagionali.

La Juve prepara un rinnovo
Danilo può rinnovare il contratto in scadenza (LaPresse) – TvPlay.it

Un traguardo che verrà senza dubbio centrato dal 33enne, alla luce delle tante gare che attendono la Juve tra campionato, Coppa Italia, Champions, Supercoppa Italiana e Mondiale per club. Motta poi, pur preferendogli Nicolò Savona in questo primo scorcio di stagione, lo stima molto e tornerà presto ad utilizzarlo dal primo minuto al centro della difesa o nel ruolo di terzino destro. Si vedrà. Il matrimonio, in ogni caso, andrà avanti.

Gestione cookie