La Juventus sta trattando per chiudere immediatamente un colpo in entrata, con Cristiano Giuntoli che vuole anticipare tutti
L’inizio di stagione della Juventus ha portato ben sette punti in tre partite. Si è vista già un’evoluzione di gioco interessante rispetto alla passata stagione, il lavoro di Thiago Motta s’è visto subito e sarà anche interessante capire come si inseriranno i futuri titolari. Da Koopmeiners a Nico Gonzalez, passando per Douglas Luiz e Francisco Conceiçao.
Quest’ultimo è arrivato in prestito secco dal Porto per 7 milioni di euro più 2 di bonus. Un colpo fortemente voluto da Cristiano Giuntoli, che stima tantissimo il giocatore per la sua abilità nel dribbling e la sua tecnica. E’ un giocatore che alla Juve serve, perché dà la possibilità di creare superiorità numerica. Questo Thiago Motta lo sa e i tifosi bianconeri hanno già intravisto le sue qualità contro la Roma.
Il rapporto con il Porto è molto buono, è ufficiale l’arrivo di Tiago Djalò in prestito proprio dalla Juve. E Giuntoli sta già pensando di acquistare Conceiçao a titolo definitivo. Il club bianconero in toto è convinto del giocatore, vuole puntarci con serietà per il presente e per il futuro.
Secondo quanto riferito da ‘Gazzetta.it’, i colloqui tra la Juventus e il Porto per Conceiçao inizieranno già alla fine di settembre. I portoghesi faranno sicuramente leva sulla clausola rescissoria da 30 milioni di euro che varrà dalla prossima estate. Tuttavia, la volontà del giocatore è chiarissima: vestire la maglia bianconera a lungo, tant’è vero che durante la sessione di mercato ha fatto di tutto per andare alla Juve.
La Juventus, quindi, avrebbe intenzione di presentare un’offerta da 15 milioni di euro, con la possibilità di aggiungere qualche bonus. Ma il Porto è un osso duro e non scenderebbe sotto i 25 milioni. Sarà quindi una trattativa lunga se la Juve non pagherà la clausola e potrebbero inserirsi anche altri top club in Europa.
In questo senso, possono influire anche le prestazioni di Conceiçao durante la stagione. L’esterno offensivo classe 2002 giocherà sicuramente tante partite, poi c’è anche il Mondiale per Club dopo la fine del campionato. La Juve, inoltre, potrebbe avere maggiori disponibilità economiche se dovesse andare avanti in Champions. E’ tutto in divenire, quel che è sicuro è che Giuntoli proverà a strapparlo al Porto a condizioni vantaggiose.
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…
La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…