Juventus, brutte notizie per Motta: che stangata durante la sosta

Juventus, occhio al durissimo annuncio. Questa non ci voleva per Thiago Motta: il tecnico dei bianconeri è costretto a masticare amaro nel corso di questa sosta per le Nazionali. Tutti i dettagli

Partenza sparo per la Juventus di Thiago Motta. Le vittorie contro Como ed Hellas Verona hanno subito lanciato la formazione bianconera, che era arrivata alla sfida contro la Roma tra le più accreditate e più in forma di questo avvio di stagione. E invece il risultato maturato contro i giallorossi, ora, rischia di togliere qualche certezza agli uomini del tecnico italo-brasiliano. Lo 0-0 di domenica sera ha mostrato ancora qualche zona grigia nell’ambiente juventino, che si interroga sulla prestazione amara e per nulla esaltante offerta contro De Rossi e i suoi.

Soprattutto, preoccupa come la Juventus abbia seriamente faticato a rendersi pericolosa. Per carità, le prestazioni maiuscole di Mancini e N’Dicka hanno di certo inciso, ma i demeriti dell’attacco bianconero non vanno censurati. I nuovi acquisti dovranno avere modo e spazio di adeguarsi (in particolare i tanti top arrivati dal mercato), ma la sostanza non cambia: gli uomini di Thiago Motta hanno balbettato al primo appuntamento serio della stagione.

Un qualcosa sul quale l’ex tecnico del Bologna è già al lavoro, consapevole che la sosta per le Nazionali e la ripresa riserveranno qualche sorpresa in più. Sia per sé stesso che per i tifosi.

Juventus, duro annuncio: le parole di Capello sono chiare

A sottolineare, però, il passo indietro compiuto da Thiago Motta e dai suoi uomini, è Fabio Capello. L’ex allenatore della Juventus è stato chiaro, tracciando così il quadro della Vecchia Signora ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

Juventus, occhio al durissimo annuncio. Questa non ci voleva per Thiago Motta: il tecnico dei bianconeri è costretto a masticare amaro nel corso di questa sosta per le Nazionali. Tutti i dettagli
Koopmeiners, tra i più attesi dopo la sosta (LaPresse) tvplay.it

“Il passo indietro della Juventus è tangibile. Dopo aver dominato contro Como e Verona, mentre contro la Roma non ha mai calcio in porta. Al primo ostacolo con una grande squadra, la formazione di Motta è apparsa più lenta e impacciata, senza mostrare quel gioco visto nelle prime due partite. Se l’obiettivo è lottare per lo Scudetto, vincere questo tipo di gare è tutto”.

Così Fabio Capello serve il boccone amaro a Thiago Motta. Parole che non faranno piacere al tecnico e all’ambiente juventino, rimasto colpito dall’inefficacia con cui la Vecchia Signora ha giocato la sua ultima partita. Una brutta stangata al morale, che il neo-tecnico bianconero dovrà gestire e assorbire nel corso di questa sosta per le Nazionali.

Gestione cookie