La società ha deciso in queste ore. Clamorosa decisione da parte del tecnico del club nerazzurro Simone Inzaghi.
Prime tre giornate di campionato e l’Inter è già in testa. La formazione nerazzurra è ben collaudata, il tecnico piacentino ha le idee chiare e sa che al rientro la squadra è attesa da una serie di test importanti. Con la nuova Champions gli impegni sono ancora di più e non è semplice prendere le decisioni giuste.
In queste ore la società nerazzurra ha diramato la lista dei giocatori per la Champions League, una lista importante che dovrà fare almeno le 8 partite del girone e solo eventualmente si potrà cambiare. Alla fine Inzaghi ha spiazzato tutti, la decisione farà discutere ma il tecnico ha bocciato due giocatori che si stavano contendendo il posto in lista, ovvero gli argentini Palacios e Joaquin Correa.
Il primo è un giovanissimo talento, arrivato solo nelle ultime ore di mercato e magari il tecnico vorrà attendere prima di lanciarlo in palcoscenici importanti, l’Inter ha investito quasi 10 milioni bonus compresi su di lui ma la società e il tecnico vogliono aspettare e i primi mesi saranno di rodaggio. Per Correa invece ennesima bocciatura, il giocatore è fuori dai piani del club e del tecnico che – una volta puntava su di lui – invece ha deciso di tagliarlo fuori definitivamente.
Inter, annunciata una mossa a sorpresa
Inizialmente sembrava esserci un ballottaggio tra Palacios e Correa per l’ultimo posto in lista e invece Inzaghi ha spiazzato tutti ed ha deciso di convocare il laterale canadese Tajon Buchanan, al momento fermo per un brutto infortunio. Durante la Coppa America il giocatore ha subito un brutto infortunio in allenamento e ha contratto la rottura della tibia, ora il recupero procede molto bene e il giocatore dovrebbe rientrare per la metà di Ottobre.
Quindi al massimo un paio di sfide di Champions League e poi Buchanan sarà disponibile e Inzaghi conta molto su di lui, giocatore che può giocare sia a destra che a sinistra e che garantisce affidabilità. Lo scorso anno Buchanan fece una sorta di ‘apprendistato’ e quest’anno l’Inter ha intenzione di lanciarlo con decisione.
Buchanan dentro e Palacios e Correa fuori , Inzaghi ha deciso e questa notizia sta portando numerose polemiche in queste ore. Il tecnico nerazzurro vuole puntare su Buchanan, giocatore fondamentale per far rifiatare Dimarco e garantire l’utilizzo di Carlos Augusto come vice-Bastoni. La società ha deciso.