L’indiscrezione è emersa proprio in queste ore ed ha spiazzato i tifosi del Napoli: è accaduto durante l’ultima sessione di mercato.
Il mercato del Napoli si è chiuso con la cessione di Victor Osimhen al Galatasaray. In queste ore il bomber nigeriano ha chiuso l’accordo con la squadra turca, sta svolgendo le visite mediche e a breve sarà ufficiale il suo trasferimento. Un passaggio cruciale per il Napoli che si è liberato di un calciatore che rischiava di assumere una posizione scomoda all’interno dell’ambiente azzurro. Al tempo stesso, anche per Victor lasciare Napoli significa proseguire il suo percorso senza svalutare il proprio ingaggio.
Il Napoli ha chiuso questa sessione estiva con la consapevolezza di aver rinforzato la rosa a disposizione di Antonio Conte e di non aver lasciato nulla al caso. Per l’allenatore azzurro, adesso, si preannunciato dei mesi di fuoco dove il lavoro avrà una funzione fondamentale per rendere il Napoli competitivo su più livelli.
Certo, per Giovanni Manna non sono stati assolutamente mesi semplici e qualcosa di irrisolto è rimasto. Mario Rui ad oggi rappresenta un vero e proprio caso interno che non ha trovato soluzione: il terzino portoghese è rimasto a Napoli senza riuscire a trovare una soluzione che potesse soddisfare egli stesso ed il club. Una rottura che lo ha portato anche fuori dalla lista per il campionato. Eppure, in queste ore stanno emergendo dei dettagli davvero clamorosi riguardo Mario Rui ed il suo mancato addio al Napoli.
Mercato Napoli, cosa è successo con Mario Rui? Spunta il retroscena
A parlarne è stato Alfredo Pedullà, giornalista ed esperto di mercato, attraverso il suo canale YouTube, soffermandosi proprio sulla situazione di Mario Rui: “Rabiot, Kostic e Mario Rui sono tre scandali di questo calciomercato. Sul terzino del Napoli, la vicenda Mario Rui meriterebbe un focus importante: rifiuta qualsiasi cosa per il gusto di rifiutare”, la rivelazione di Pedullà.
“Guadagna soldi importanti ma è fuori dai giochi, Conte gli ha detto che non rientra nei piani perché ha altre idee: penso sia giusto. Ha avuto 4-5 proposte incredibili, con soldi superiori all’attuale ingaggio”, E resta lì a bagnomaria. Il San Paolo gli avrebbe fatto un contratto fino a dicembre 2028, con soldi in più. Ha detto ‘no’ a questa e altre cose, il suo procuratore Mario Giuffredi gli ha detto: ‘Allora ti saluto! Non puoi pesare su un club che ti ha regolarmente pagato e ti ha dato tanto, e decidi di star li perché ti fa comodo”.