Nuovo annuncio sulla Superlega: c’è la notizia che spiazza gli appassionati di calcio. Ecco cosa c’è da sapere sul progetto che ha fatto tanto discutere.
C’è un nuovo annuncio sulla Superlega che ha spiazzato. In un momento in cui sta facendo tanto rumore la nuova impostazione della Champions League, che da questa stagione si è totalmente rivoluzionata, quello che è stato riferito ha colpito molto. Ecco cosa sta succedendo.
Il UEFA ha di fatto rivoluzionato il format della Champions League: solamente qualche giorno fa, infatti, le squadre hanno conosciuto le loro avversarie della fase iniziale della competizione. Ci saranno più club coinvolti (si passa da 32 a 36), più partite e sicuramente più spettacolo.
Ma la Superlega che fine ha fatto? O meglio, cosa ne è stato del suo progetto? Da qualche tempo non si è più sentito parlare di una questione che in passato ha alzato un vero e proprio polverone. Per questo motivo le parole di Joan Laporta, arrivate nelle ultime ore, hanno decisamente spiazzato. Il suo annuncio è stato netto: il progetto non sarebbe morto, anzi.
Annuncio Superlega: le intenzioni non cambiano! Laporta sicuro: il progetto è attivo
In conferenza stampa ha parlato il presidente del Barcellona Joan Laporta, sia della nuova Champions League sia del progetto legato alla Superlega. Proprio di quest’ultima ha dichiarato: “Il progetto della Superlega è ancora attivo. Stanno lavorando per ottenere i diritti televisivi per il lancio”.
“Tuttavia – ha continuato – questo ha spinto l’UEFA a introdurre un nuovo formato per la Champions League, che ora distribuisce 500 milioni di euro in più. Sebbene i numeri della Superlega siano più attraenti, ogni evoluzione del calcio è benvenuta. Sono entusiasta del nuovo formato e contento che ci saranno più partite interessanti”.
La Superlega quindi, stando a quanto riferito da Laporta, sarebbe al giorno d’oggi ancora più viva che mai. La Champions League nel frattempo si è senza dubbio ‘rivoluzionata’ e sta puntando ad attrarre ancora più tifosi e appassionati di calcio. Ma dal canto suo il presidente del Barcellona è sicuro: la Superlega continua e si farà.