La Roma blocca la Juventus sul pareggio allo Stadium e incassa subito un’altra bella notizia: ora De Rossi può contare su una rosa completa.
Il pareggio dello Juventus Stadium di ieri sera è un punto da cui la Roma di Daniele De Rossi può ripartire, dopo un inizio un po’ incerto in campionato. In casa dei bianconeri, il club giallorosso ha dimostrato una solidità che non si era vista la domenica precedente, all’Olimpico contro l’Empoli. È ancora presto per cantare vittoria e dire che i problemi sono risolti, dato che per adesso la Roma ha solo 2 punti in classifica dopo 3 giornate, ma se non altro il mercato potrebbe aver già dato una grossa mano.
La mano – o meglio, il piede – è quella del nuovo arrivo in casa giallorossa, ratificato a mercato ormai concluso, dato che si tratta di uno svincolato. Stiamo parlando di Mario Hermoso, il leader difensivo che serviva a De Rossi, specialmente con l’ormai imminente addio di Smalling. Il centrale inglese è infatti atteso a un trasferimento in Arabia Saudita, che renderà più leggero il monte ingaggi giallorosso di questa stagione, lasciando a De Rossi una rosa comunque affidabile.
Hermoso è stato ufficializzato nella serata di lunedì 2 settembre, arrivando a parametro zero dopo la fine della sua esperienza con l’Atletico Madrid. Indosserà la maglia numero 22 e sarà legato alla Roma fino al 2027, con uno stipendio da 3,5 milioni di euro all’anno. Il centrale spagnolo, 29 anni compiuti, sarà il quinto giocatore più pagato della rosa romanista, alla pari di Dovbyk, e guadagnerà poco meno di Smalling, che ha un ingaggio da 3,8 milioni.
Il difensore ex dei Colchoneros era stato seguito nei mesi scorsi anche da Inter e Napoli, ma alla fine nessuna delle due squadre ha affondato il colpo. La stessa Roma era andata su Danso, il cui trasferimento è saltato all’ultimo, dopo aver effettuato le visite mediche. Nel frattempo, lo spagnolo stava per firmare con il Galatasaray, quando la Roma si è intromessa all’improvviso e, in poco tempo, è riuscita a vincere la concorrenza del club turco.
Tre anni di contratto per Mario Hermoso, che però potrebbe liberarsi anche dopo solo due stagioni, quando entrerà in vigore una clausola rescissoria, la cui entità non è ancora nota. Per adesso, però, conta che il mercato della Roma potrebbe non essere ancora concluso. La dirigenza giallorossa starebbe valutando anche la possibilità di prendere un altro difensore d’esperienza internazionale come Hummels, anche se l’operazione non appare adesso molto probabile.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…