Roma%2C+il+mercato+non+chiude+mai%3A+colpo+top+dopo+Hermoso
tvplayit
/2024/09/02/roma-il-mercato-non-chiude-mai-colpo-top-dopo-hermoso/amp/
Categories: Attualità

Roma, il mercato non chiude mai: colpo top dopo Hermoso

Published by
Filippo Partenzi

La Roma continua ad essere molto attiva sul mercato. Dopo Hermoso, in arrivo un altro innesto di qualità per De Rossi: firma imminente. 

Un punto utile per la classifica e, soprattutto, per il morale. Risveglio dolce oggi in casa Roma, dopo il pareggio ottenuto in trasferta sul campo della Juventus. I giallorossi, nell’occasione, si sono resi protagonisti di una gara convincente lasciando poco spazio alle folate offensive della Vecchia Signora e sfiorando, con una rasoiata di Angelino, addirittura la vittoria nei secondi conclusivi dell’incontro. Ora c’è la sosta, che consentirà a Daniele De Rossi di inserire al meglio i nuovi acquisti e sistemare le criticità a livello di gioco tuttora esistenti.

Daniele De Rossi riceverà un nuovo rinforzo (Ansa) – TvPlay.it

Il club, dal canto suo, è pronto a sostenere nel migliore dei modi il proprio allenatore. Nella Città Eterna, ad esempio, è già sbarcato Mario Hermoso, convinto al termine di un lungo corteggiamento. L’ex Atletico Madrid piaceva pure al Galatasaray, che ad un certo punto sembrava certo di chiudere in maniera positiva l’affare. Poi, però, l’opportunità di mettersi alla prova in Serie A e lavorare insieme ad elementi di grande qualità come Paulo Dybala e Matias Soulé ha fatto cambiare idea al 29enne, al quale è stato proposto un triennale (con opzione di rescissione nel 2026) da oltre 4 milioni all’anno.

Il difensore centrale, autore di 2 reti ed altrettanti assist nelle 45 gare disputate nella scorsa stagione, non gioca dal 25 maggio ed avrà bisogno di tempo per ritrovare la forma migliore e abituarsi alla nuova realtà. Resta, in ogni caso, un colpo (a parametro zero) di grande qualità, destinato a regalare diverse gioie al popolo giallorosso. E non finisce qua, perché il direttore sportivo Florent Ghisolfi, a breve, conta di concretizzare un ulteriore colpo volto a rafforzare il pacchetto arretrato, rimasto orfano di Chris Smalling trasferitosi all’Al-Fayha.

Roma, il mercato non si ferma: nuovo acquisto in canna

Nel mirino del manager c’è Mats Hummels, che a luglio ha salutato il Borussia Dortmund. Il 35enne (titolare nella finale di Champions contro il Real Madrid) ad agosto era stato cercato dal Bologna e dalla Real Sociedad tuttavia il tedesco ha declinato entrambe le offerte spiegando di essere alla ricerca di un progetto ambizioso: Roma, in tal senso, rappresenta una meta quanto mai gradita e gli ultimi contatti hanno consentito alle parti di avvicinarsi alla fumata bianca.

Mats Hummels è vicino alla Roma (LaPresse) – TvPlay.it

Il classe 1988, salvo sorprese, firmerà un biennale da 3 milioni tra parte fissa e bonus. L’intesa decisiva, stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, può arrivare nella giornata odierna. Dopo Hermoso, ecco Hummels: De Rossi può continuare a sorridere.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Inter, colpo di scena inaspettato per Lautaro Martinez: la mossa di Inzaghi spiazza

L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…

8 ore ago

D’AGOSTINO: “LA ROMA NON HA CREDUTO IN ME. IN UNA SETTIMANA DISSI NO AL NAPOLI, PERSI JUVE E REAL MADRID”

L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…

9 ore ago

Non solo Cabal, nuova tegola in Italia: il crociato va ko

Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…

10 ore ago

Clamoroso Inter: il colpo è sfumato per pochissimo

L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…

11 ore ago

Berardi ha fatto la sua scelta: colpo prenotato in Serie A

Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…

12 ore ago

Sorpresa Napoli, Conte rivela i suoi timori prima della Roma

Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…

13 ore ago