Napoli, salti di gioia per Conte: regalo a sorpresa da De Laurentiis

Il momento del Napoli continua ad essere dolce ed entusiasmante. Regalo improvviso da De Laurentiis per Conte: ora il tecnico è al settimo cielo: cosa sta succedendo? Svelati tutti i dettagli

È un Napoli che viaggia finalmente sulle ali dell’entusiasmo. I problemi non sono stati ancora del tutto risolti, ma la scossa arrivata con Antonio Conte in panchina è ben chiara e distinguibile. Anche perché gli azzurri sono tornati a combattere e a spingere sull’acceleratore, dopo un avvio di stagione da incubo in quel di Verona. Contro il Parma si è visto già l’impatto dei nuovi acquisti e di Romelu Lukaku, che con Neres (autore dell’assist vittoria per Anguissa) ha ribaltato senza troppe esitazioni la sfida contro i ducali.

Ora Conte può finalmente sorridere dopo mesi di scorribande sul mercato e di rumors incontrollati. Il tecnico del Napoli ha la possibilità di lavorare e plasmare il suo gruppo senza ulteriori influenze, gestendo la squadra ed esaltandone i suoi giocatori migliori. Giocatori migliori come Khvicha Kvaratskhelia, che in queste prime giornate si è confermato leader tecnico di questa squadra e perno fondamentale nello scacchiere del tecnico leccese.

Il georgiano è reduce da un’estate partita da grosse incertezze, con le voci circa un addio e la querelle rinnovo tutta da delineare: ora il futuro sembra finalmente essersi delineato in maniera serena per tutte le parti in gioco.

Napoli, Kvaratskhelia rinnova: c’è l’accordo

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, Kvaratskhelia si prepara a rinnovare con il Napoli. La lunga attesa è ormai alla fine: De Laurentiis blinderà il georgiano con un contratto da 5 milioni di euro netti a stagione, compresi i bonus e senza alcuna clausola rescissoria.

Napoli, salti di gioia per Conte: regalo a sorpresa da De Laurentiis
Rinnovo Kvaratskhelia, il Napoli è pronto a chiudere: tutti i dettagli (LaPresse) tvplay.it

Un punto esclamativo, dunque, messo sulla permanenza dell’ex Rubin Kazan. Lo stesso Antonio Conte si era speso tanto all’inizio della sua avventura partenopea per trattenerlo e tenerselo stretto al Napoli. Ora il trainer salentino può finalmente esultare: nei prossimi giorni arriverà la stretta di mano decisiva e poi l’iter per la firma sul nuovo contratto arriverà al suo compimento.

Un regalo di De Laurentiis al proprio allenatore e alla piazza di Napoli, ormai legata a doppio filo al talento georgiano. Ormai senza più Osimhen, Kvaratskhelia si caricherà sulle spalle il peso del nuovo ciclo azzurro, aiutato dagli innesti di questo mercato e dalla presenza di top player europei com Lukaku, Neres e McTominay.

Gestione cookie