L’Inter, tornata in vetta alla classifica, si prepara alle prossime sfide. Un big rischia di saltare il derby: cosa filtra dall’infermeria.
Ha iniziato a carburare l’Inter, dopo un avvio di stagione al rallentatore. I nerazzurri, fermati al debutto dal Genoa, nelle ultime due partite di campionato hanno battuto il Lecce e l’Atalanta siglando 6 reti e mantenendo inviolata la porta di Yann Sommer. Un ruolino di marcia positivo che, unito al pareggio tra la Juventus e la Roma ieri sera, ha consentito al gruppo guidato da Simone Inzaghi di agganciare la Vecchia Signora in vetta alla classifica a quota 7 punti.
Ora la concentrazione del club è interamente rivolta alle prossime sfide in programma: a metà mese si ripartirà con la trasferta di Monza, a cui farà seguito quella sul campo del Manchester City per il primo turno della nuova Champions League. A seguire, sarà la volta del derby che si preannuncia già decisivo per le sorti di Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese, finora, ha fatto fatica a trasmettere le sue idee di gioco al Milan andando incontro a risultati deludenti che lo hanno fatto finire subito nel mirino della critica.
A complicare ulteriormente la situazione è lo scarso feeling venutosi a creare tra l’allenatore (da una parte) e Rafael Leao e Theo Hernandez (dall’altra), entrambi esclusi a sorpresa dalla formazione titolare che ha affrontato la Lazio. Il club, in questi giorni, ha garantito piena fiducia a Fonseca e richiamato all’ordine sia il portoghese che il francese (nessuna multa).
Inter, un big rischia di dover saltare il deby: cosa filtra dall’infermeria
Al tempo stesso, però, si aspetta una netta inversione della tendenza ed un’immediata risalita. Fonseca, insieme al proprio staff, approfitterà quindi della sosta dovuta agli impegni delle Nazionali per rivedere i filmati delle ultime gare così da individuare gli errori commessi dalla sua squadra e trovare gli opportuni correttivi. In occasione del confronto diretto con i Campioni d’Italia, il lusitano spera di riavere a disposizione Alvaro Morata tuttavia non è ancora chiaro quando lo spagnolo potrà tornare ad allenarsi.
Il 31enne (acquistato a luglio dall’Atletico Madrid per 13 milioni) è ancora alle prese con l’infortunio muscolare rimediato contro il Torino, che lo ha costretto a saltare il Parma e la Lazio. Il centravanti, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, conta di rientrare contro il Venezia. Tutto, in ogni caso, dipenderà dall’esito degli esami a cui si sottoporrà a stretto giro di posta. Fonseca, dal canto suo, incrocia le dita e attende risposte confortanti dallo staff medico rossonero. Per battere l’Inter, servirà un Morata al top della condizione.