C’è la decisione ufficiale su Federico Chiesa: ecco cos’è stato deciso per il giocatore e che annuncio è arrivato in diretta.
Federico Chiesa ha da poco lasciato la Juventus e si è trasferito al Liverpool. Il tutto si è concluso al fotofinish del mercato estivo, in una finestra di trattative e affari in cui si è sentito tanto parlare di lui. Il suo profilo continua comunque ad essere sotto le luci dei riflettori e stavolta sul suo conto è anche arrivato un annuncio netto in diretta.
Federico Chiesa, quindi, dopo essere stato tagliato fuori dal progetto della nuova Juventus di Thiago Motta, ha alla fine trovato una nuova casa in Premier League. Il giocatore si è trasferito al Liverpool. E con il club inglese sta svolgendo la preparazione atletica per essere il più performante possibile in questa lunga stagione 2024/25.
Nel frattempo, tuttavia, il suo nome non è comparso nella lista dei convocati dell’Italia. In questa pausa per le Nazionali, infatti, Luciano Spalletti non lo ha portato con sé e l’esterno non sarà a disposizione contro la Francia venerdì 6 settembre e contro l’Israele lunedì 9 settembre. Il CT ha spiegato le sue motivazioni nella conferenza stampa di rito che si è tenuta nel pomeriggio di oggi.
Luciano Spalletti, in conferenza stampa alla vigilia del debutto degli Azzurri nella Nations League 2024/25, ha spiegato perché non ha convocato Federico Chiesa: “Ci siamo sentiti con Chiesa e abbiamo fatto una valutazione equilibrata. Io l’avrei portato come giocatore in più, non facendolo partecipare alle due partite. Lui mi ha detto che aveva parlato con la nuova società (il Liverpool, ndr) e aveva bisogno di fare una preparazione specifica per lavorare con loro”.
“C’era bisogno di sviluppare un periodo di allenamento forte, duro. Deve adeguarsi ai nuovi metodi di lavoro e parlando lui con i nuovi dirigenti e io con lui tutti eravamo convinti che lui dovesse sviluppare questo lavoro”. Insomma, Spalletti è stato netto. Il motivo dell’assenza di Federico Chiesa è tutto in questa affermazione arrivata direttamente dalla conferenza di quest’oggi.
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…