Il numero uno al mondo sarà impegnato tra poche ore contro il tennista americano Tommy Paul. L’obiettivo sono i Quarti di finale.
Continuano gli Us Open 2024 e siamo ormai entrati nel vivo con la seconda settimana all’orizzonte. In Italia, a difendere i colori azzurri, sono rimasti il numero uno al mondo Jannik Sinner e la tennista – oramai costantemente presente nella Top 5 mondiale – Jasmine Paolini, a caccia dell’ennesimo sorprendente Slam.
Le attenzioni tennistiche sono però rivolte al campione di San Candido, considerato ormai come il principale favorito per l’ultimo Slam della stagione. Sono rimasti lui e Medvedev come unici tennisti ad aver già vinto uno Slam, abbiamo visto invece tante sorprese come i clamorosi tonfi a inizio torneo di Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, campione in carica del torneo. Sinner affronterà il tennista americano Tommy Paul.
Un avversario non semplice, soprattutto per questo torneo dove Tommy giocherà in casa e può creare non pochi problemi all’azzurro. Nelle ultime ore intanto è spuntato sui social un curioso dettaglio, i fan di Sinner lo hanno notato e non lo hanno affatto gradito. Anzi – a dire il vero – alcuni utenti hanno interpretato questo gesto come una presa in giro nei confronti della stella altoatesina.
Jannik Sinner e il gesto di Paul: non è passato inosservato
Circa 24 ore fa e poco prima del match contro Sinner Paul ha pubblicato una storia con il proprio massaggiatore mentre si rilassava nel post match. Un dettaglio che molti hanno notato è che in questa situazione il massaggiatore indossava i guanti per ‘tenere al sicuro’ il proprio atleta.
Sinner nelle ultime settimane è entrato in una vera e propria bufera a causa della positività al Clostebol, un farmaco che involontariamente il massaggiatore gli avrebbe trasmesso durante il massaggio. Da qui la positività, davvero millesimale, e Sinner – dimostrando subito l’involontarietà del gesto – è riuscito a uscire senza alcuna squalifica. In molti tra gli altri tennisti (Kyrgios in primis) non hanno gradito e lo hanno ripreso più volte, alcuni hanno interpretato il gesto di Paul quasi come un modo per stuzzicare l’azzurro.
Vero è che Paul viene considerato tra i tennisti più corretti nel Circus, ma quella semplice Instagram Stories è servita per scatenare una bufera tra i fan di Sinner. Un modo per riscaldare il clima – già piuttosto teso – in vista del match valido per gli Ottavi di finale di stasera.