C’è il ribaltone per Victor Osimhen, un colpo di teatro che farà sicuramente piacere al giocatore e al Napoli: ecco quando arriva la cessione
Victor Osimhen è rimasto al Napoli, nonostante la volontà di entrambi di separarsi. La clausola rescissoria da 130 milioni di euro non è stata pagata e se il club partenopeo avesse voluto cederlo, avrebbe dovuto incassare molto meno. E anche Osimhen doveva accontentarsi di un ingaggio inferiore per la soluzione Chelsea. C’è stata anche un’offerta dell’Al-Ahli, ma non è stata trovata la quadra con il Napoli.
E dunque il rapporto si è deteriorato definitivamente, con Osimhen che attualmente è fuori rosa e fuori dalla lista presentata dalla Lega Serie A. Una gestione disastrosa della carriera del centravanti nigeriano, che solamente nel 2023 era tra i più ambiti d’Europa. Un anno dopo è un separato in casa al Napoli, che ormai ha puntato tutto su Romelu Lukaku.
Lo stadio Maradona si è già innamorato di Big Rom, che ieri ha segnato contro il Parma il primo gol dell’avventura napoletana. Per Osimhen, invece, non sono arrivate altre offerte dai club sauditi e nemmeno da quelli turchi. Il rischio di rimanere al palo è più forte ogni ora che passa.
Enzo Maresca, allenatore del Chelsea, ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da Fabrizio Romano sul suo profilo ‘X’: “Volevamo prendere dei giocatori, ma volevamo farlo soltanto alle nostre condizioni. Se un giocatore non c’è, allora non c’erano… Un nuovo attaccante a gennaio? Vedremo”. Il riferimento è chiaro alla trattativa sfumata per Osimhen, che potrebbe comunque riprendere a gennaio.
Il Chelsea ha bisogno di un top player in avanti, Nicolas Jackson è un ottimo giocatore e probabilmente a breve rinnoverà fino al 2033. Però Osimhen farebbe fare il salto di qualità all’attacco dei Blues, questo Maresca lo sa e infatti ha insistito per il suo acquisto, ma i paletti sul monte ingaggi hanno impedito che l’affare andasse in porto.
Dunque, la cessione di Osimhen è rimandata a gennaio. La speranza del Napoli è quella che questa situazione si risolvi al più presto, magari con un’offerta last minute dall’Arabia Saudita. Però è chiaro che il rischio che il centravanti nigeriano resti almeno fino a gennaio è altissimo. Spetterà poi a De Laurentiis e allo stesso giocatore valutare l’offerta. Di certo, entrambi non hanno intenzione di rinunciare a un solo euro.
Tra Antonio Conte e la Juve l'amore non è mai finito, e potrebbe nuovamente sbocciare…
Simone Inzaghi perde una pedina fondamentale, ecco cosa è successo e quanto starà fuori: occhio…
WrestleMania 41, l’evento più atteso dell’anno in casa WWE, è in arrivo direttamente dall’Allegiant Stadium…
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare nel vivo in vista…
Ancelotti è sempre più vicino all'addio con il Real Madrid: in Serie A due club…
La Juve al lavoro per capire in che modo rinforzare il reparto offensivo. Nuovo bomber…