La panchina del Milan è già in discussione, dopo meno di un mese dall’inizio della stagione. Il club ha ormai deciso cosa fare con Fonseca.
Per cambiare una squadra dopo una lunga gestione ci vuole del tempo, ma di certo nessuno si aspettava una partenza così farraginosa da parte del Milan. La formazione rossonera ha raccolto appena 2 punti in 3 partite, subendo esattamente due reti a partita contro avversari non sempre irresistibili: Torino, Parma e Lazio. Il gioco stenta a vedersi, e dopo gli investimenti dei mesi scorsi sono in tanti a pensare che si sarebbe dovuto scorgere qualcosa di più di quanto mostrato ad agosto.
È normale a questo punto che siano già sorti dei dubbi attorno a Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese ex Roma è arrivato non proprio come prima scelta: tanti nomi erano circolati per la panchina, prima di lui, come Lopetegui, Conte e De Zerbi. Il lusitano non è dunque arrivato proprio accompagnato dall’entusiasmo generale, e in aggiunta il grande sogno del mercato milanista – Joshua Zirkzee – ha scelto di andare altrove. Al suo posto è arrivato comunque Morata, che però adesso è infortunato.
Il Milan fatica a segnare e ha una difesa molto fragile, nonostante gli innesti di Pavlovic e Emerson Royal. A questo si aggiunge la grana di Theo Hernandez e Rafael Leão, i due leader rossoneri che però non sembrano essere partiti in perfetta sintonia col nuovo allenatore. Ieri contro la Lazio sono partiti dalla panchina, e una volta entrati sono serviti a recuperare una partita che si stava mettendo male. È stata infatti dell’ala portoghese la rete che ha fissato sul 2-2 il risultato all’Olimpico. La pazienza con Fonseca, però, è già al limite.
L’allenatore arrivato dal Lille non sta convincendo e il suo futuro è fortemente in bilico: questo è innegabile. La dirigenza del Milan ha già valutato quanto visto nelle prime tre uscite ufficiali della stagione, e ha preso una decisione: secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’, Fonseca è confermato sulla panchina rossonera. Ma a una condizione, che il tecnico lusitano dovrà riuscire a soddisfare nel corso delle prossime partite.
Sono tre gli appuntamenti decisivi per l’allenatore milanista. Dopo la sosta delle Nazionali, infatti, i rossoneri affronteranno il Venezia il 15 settembre e il Liverpool il 17 in Champions, sempre a San Siro. Il 22 ci sarà poi il derby, ufficialmente in casa dell’Inter. I risultati di questi incontri determineranno la permanenza o meno di Fonseca alla guida del Milan, e probabilmente ci si attenderà finalmente qualche vittoria, oltre a prestazioni più convincenti.
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…