Victor Osimhen è ancora a Napoli, per quanto tempo? Arriva l’annuncio proprio in queste ore, riguarda il possibile approdo del nigeriano in Arabia Saudita.
La vittoria di ieri sera contro il Parma dà grande fiducia all’ambiente Napoli. La squadra di Antonio Conte ha trovato il successo con le reti di Lukaku ed Anguissa, di fatto proiettandosi nella parte alta della classifica e chiudendo questo mini ciclo di tre partite con 6 punti all’attivo. C’è ancora da lavorare, l’allenatore ripete spesso questo che ormai è diventato un vero e proprio mantra. Adesso, con la chiusura del mercato, ci sarà modo di mettere mano alla rosa nella speranza di inserire i nuovi elementi.
Certo, Conte non ha avuto parole al miele per il mercato e quella che è la sua struttura: “E’ assurdo che il calciomercato finisca con tre giornate, alleni calciatori che vanno via e ti trovi ad aspettare calciatori che non hai allenato e non sai in che condizioni arriveranno”, ha sbottato Conte ai microfoni di Dazn. “Spero si cerchi di cambiare questa regola che è assurda, non lo dico per me ma per tutti, per tutte le squadre e tutti gli alle datori, diventa difficile”, le parole del tecnico.
Chiaro che molte di queste parole vanno a mettere una sottolineatura anche alla situazione di Victor Osimhen, la cui cessione avrebbe dovuto “finanziare il mercato“, stando a quanto raccontato da Giovanni Manna e lo stesso Antonio Conte. Il nigeriano è rimasto a Napoli, almeno per il momento, ed il futuro non sembra riservare sorprese.
Osimhen in Arabia, arriva l’annuncio di Manna
Proprio Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, ha parlato del caso Osimhen e di come questo abbia provocato un ‘tilt’ all’interno delle strategie di mercato: “La situazione è estremamente chiara dalla fine dell’anno scorso, dall’inizio del ritiro, Victor ha espresso l’assoluta volontà di non stare a Napoli, di non giocare per il Napoli. Noi abbiamo cercato di assecondarlo”, le parole di Manna ai microfoni di Dazn.
“Poi è chiaro, il mercato è stato complicato, c’è una domanda e c’è un’offerta, pensavamo di aver concluso una trattativa, non è andata a buon fine”, ha detto ancora Manna prima della partita tra Napoli e Parma.
“Abbiamo fatto inestinti importanti, abbiamo acquisito Lukaku, abbiano tenuto Raspadori e Simeone, non era scontato. Noi manteniamo una linea di coerenza, lui ha espresso la volontà di non giocare per il Napoli, noi abbiamo fatto le nostre scelte. Il mercato è ancora aperto, ci sono tante opzioni, ma io non penso che Victor andrà in Arabia in questa sessione di mercato”, l’annuncio di Manna che di fatto stronca la possibile cessione di Osimhen nei prossimi giorni.