Il calciomercato è finito, ma c’è ancora possibilità di attingere agli svincolati. E la Roma, dopo Hermoso, pensa al grande colpo.
Un calciomercato che in casa Roma, parole anche del tecnico Daniele De Rossi nella conferenza stampa pre-Juventus, ha lasciato qualche tassello mancante soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo. Ancora lacune nella rosa giallorossa che però, per fortuna della società, potranno essere risolte attingendo al mercato dei parametro zero.
Un mercato, mai come quest’anno, estremamente ricco. Sono infatti molti i calciatori con una buona fama e altrettante buone statistiche che non sono ancora riusciti a trovare una nuova sistemazione. Colpi e occasioni pronte ad essere colte da parte di squadre che, alla deadline del 30 agosto, si sono loro malgrado accorte di avere qualche freccia mancante al loro arco. La Roma è tra queste: la difesa necessita di interventi e la dirigenza giallorossa è pronta a comportarsi di conseguenza.
Come riporta il Corriere dello Sport, siamo ormai ai dettagli per Hermoso. Il difensore, che ad inizio mercato era anche stato accostato al Napoli, è pronto ad arrivare comunque a calcare i campi della nostra Serie A. La Roma ha battuto la serrata concorrenza della Turchia, dove il Galatasaray aveva provato il blitz nella giornata di ieri. Niente da fare per il club di Istanbul, Hermoso alla fine è ad un passo dalla Roma. Chiuso per il difensore spagnolo, i giallorossi però non intendono fermarsi ed hanno pronti un’altra clamorosa operazione.
Ancora interventi in difesa. Il reparto arretrato non sarà completo con il solo Hermoso. La Roma infatti, dopo l’ingaggio del difensore spagnolo provvederà alla cessione di Smalling. Un’operazione che, sempre secondo il Corriere dello Sport, finirà poi per liberare spazio per quello che potrebbe essere il colpaccio del mercato svincolati di questa sessione: Mats Hummels.
Il centrale tedesco, nonostante le offerte fino ad ora ricevute da Europa e Arabia Saudita, non ha ancora trovato un accordo definitivo. Con la Roma c’erano stati abboccamenti circa un mesetto fa. Nulla però di concreto. Adesso invece le cose potrebbero farsi serie. Senza Smalling, e con il suo ingaggio risparmiato, la Roma potrebbe procedere ad una trattativa sulla base di un contratto da 3 milioni l’anno per l’ex Bayern Monaco e Borussia. De Rossi attende e spera, ma dal mercato dei parametro zero potrebbero arrivare non uno, ma ben due regali.
Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…
La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…
In casa Juve, in attesa del match di lunedì sera contro il Parma di Chivu,…