Antonio Conte perde subito due calciatori tra i nuovi innesti: non ci sono buone notizie per il tecnico, è arrivato anche l’annuncio.
Ieri un’altra vittoria, altri tre punti in cascina ma la consapevolezza che molto deve essere ancora fatto. In casa Napoli si guarda al futuro con fiducia ma anche con la convinzione di dover lavorare molto per plasmare il gruppo squadra ed essere pronti e competitivi per raggiungere traguardi importanti. Antonio Conte lo ha detto più di una volta nel corso delle scorse settimane, servirà tempo per vedere dei risultati concreti. Il nuovo progetto è appena cominciato e molto si dovrà fare sotto il punto di vista del lavoro, in campo e fuori.
Per il momento, va detto, la società in sede di mercato ha fatto un lavoro molto importante con gli arrivi di calciatori funzionali al progetto ma anche in grado di aumentare il livello della rosa a disposizione dell’allenatore. L’arrivo di Romelu Lukaku, manco a dirlo, rappresenta chiaramente quello che è uno step importante per la composizione della rosa azzurra. Ma anche gli innesti di calciatori come David Neres, ed ancora i primi arrivi, quelli di Buongiorno, Spinazzola e Rafa Marin, tutti elementi assolutamente in grado di dare un qualcosa in più alla causa del Napoli.
Certo, per Conte non arrivano subito belle notizie: è stato lo stesso allenatore a farlo presente anche ieri dopo la vittoria col Parma: il tecnico dovrà subito fare a meno di due calciatori, tra l’altro due innesti arrivati all’ultimo momento ed ai quali sarebbe servito sfruttare la sosta per lavorare all’inserimento all’interno dei dettami tattici dell’allenatore.
Arrivati nella fase finale del calciomercato sia Scott McTominay che Billy Gilmour dovranno salutare subito Napoli: li aspetta la Scozia, con la squadra dovranno rispettare gli impegni con la nazionale contro Polonia e Portogallo, il 5 e l’8 settembre. Lo aveva detto proprio ieri Conte nel post partita, lanciando anche una frecciata.
“Lukaku è entrato con due allenamenti nelle gambe, Neres è arrivato da poco, ora cercheremo di sfruttare la sosta per metterli in condizione, McTominay e Gilmour torneranno la prossima settimana dalle nazionali e così diventa difficile lavorare“, ha detto ieri l’allenatore. Insomma, una situazione da monitorare ma che ovviamente non permette ancora a Conte di poter avere sotto mano tutta la rosa e creare concretamente la sua creatura in ogni suo dettaglio.
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…