Milan, piove sul bagnato: nuova polemica dopo il gesto di Theo e Leao

La partita contro la Lazio sta lasciando molti strascichi polemici in casa Milan: nuovo caso all’orizzonte?

Sul campo Milan e Lazio si dividono la posta in palio. All’iniziale vantaggio di Pavlovic, la Lazio è stata abile in pochi minuti, con Castellanos e Dia, a ribaltare il risultato. Poi Fonseca ha dovuto rivedere la sue scelte iniziali: dentro Theo Hernandez e Leao, inizialmente out, ed anche il nuovo attaccante Abraham. Risultato? Assist di quest’ultimo per Leao e 2-2 che poi si è mantenuto fino al 90′.

Un punto che rimanda ancora l’appuntamento con la prima vittoria in rossonero per Fonseca. Dopo il pari contro il Torino e la sconfitta contro il Parma, anche la Lazio impedisce al Milan di fare bottino pieno. Siamo ancora ad inizio campionato e il tempo per recuperare c’è tutto, ma i soli 2 punti in 3 giornate sono materiale su cui Fonseca deve lavorare. In primis portando aggiustamenti tattici, ma anche cercando di capire quelli che sono i malumori all’interno dello spogliatoio.

Ieri, nonostante poi il chiarimento in serata, le immagini di Theo Hernandez e Leao, che avevano iniziato in panchina, lontani dal resto del gruppo squadra durante il break di metà secondo tempo, hanno scatenato non poche discussioni nell’ambiente Milan e non solo. Caso ingigantito, come dichiarato dagli stessi protagonisti, o campanello d’allarme al di là delle dichiarazioni di rito? La settimana della sosta aiuterà a capire meglio. Nel frattempo però un altro caso dopo il gesto di Theo e Leao si addensa all’orizzonte e coinvolge Zlatan Ibrahimovic.

Milan, cosa combina Ibra? Gesto secondo molti inopportuno

Mentre il Milan era all’Olimpico nel tentativo di dare una svolta ad una stagione iniziata non certo sotto i migliori auspici, Zlatan Ibrahimovic, in questi mesi diventato il volto e tramite tra la proprietà e la squadra, era in vacanza. Non ci sarebbe nulla di male nella cosa, visto comunque il ruolo non più di campo che l’ex calciatore svedese svolge. Il problema è che molti tifosi non hanno preso bene questa sua assenza in questo momento. Molti supporters avrebbero preferito la vicinanza alla squadra di una figura dirigenziale di comprovato carisma e autorevolezza nello spogliatoio.

Ibrahimovic Milan
Ieri sera spiccava all’Olimpico l’assenza di Zlatan Ibrahimovic (ANSA) TvPlay.it

Il portale MilanNews.it in particolare ci va giù pesante, lanciando una stoccata all’ex attaccante svedese che, durante il mercato, aveva fatto comunicativamente sfoggio dei celebri tratti ‘sicuri’ del suo carattere e dell’impatto della sua figura, ma che ieri sera era in vacanza lontano dal gruppo squadra. Una critica ad Ibra che però nasconde una critica ancora più pesante al gruppo squadra, incapace, secondo MilanNews.it, di gestirsi senza una figura dirigenziale, sia essa Maldini o Ibra, a fargli da ‘balia’.

Gestione cookie