Juventus-Roma è un match molto atteso, e ciò che è successo durante la partita ha lasciato tutti a bocca aperta: i tifosi si sono fatti sentire.
È una prova fondamentale, in questo inizio di stagione, la gara di questa sera tra Juventus e Roma. Da un lato i bianconeri delle nuova gestione di Thiago Motta, che sono partiti benissimo in Serie A. Dall’altro una Roma arrivata al via della stagione con grandi aspettative ma partita decisamente più sottotono. Ciò che tutti si aspettavano era un match senza esclusione di colpi, e in effetti qualcosa di abbastanza sorprendente è successo davvero all’inizio del match, anche se alquanto insolito.
In campo, nel corso del primo tempo, si è visto in realtà abbastanza poco. Le due squadre hanno chiuso la prima metà di partita sullo 0-0, con poche occasioni create e uno spettacolo solo a sprazzi. Juventus e Roma si sono studiate per 45 minuti più recupero, consapevoli della delicatezza del match che devono giocare. Per i bianconeri di Motta, questo è il primo test match di alto profilo, dopo aver facilmente regolato per 3-0 sia il Como che il Verona.
Per la Roma di Daniele De Rossi, invece, questa era l’occasione per darsi una scossa e dimostrare che i tanti acquisti fatti in estate, fino al più recente Mario Hermoso, hanno rinforzato davvero la rosa. Ma nel torpore iniziale del match, qualcosa si è mosso eccome sui social network, con i tifosi che si sono scatenati a causa di una decisione di inizio partita che ha toccato direttamente i giallorossi. Infatti, all’uscita delle formazioni ufficiali non poche persone non hanno gradito la scelta di De Rossi.
Il nuovo acquisto resta fuori: polemica dei tifosi prima di Juventus-Roma
Dovbyk, Soulé, Le Fée e Saelemaekers sono stati indubbiamente tra i nomi più prestigiosi del calciomercato della Roma, e sono stati schierati praticamente tutti titolari dal primo minuto contro la Juventus. L’unica assenza è il francese Le Fée, a ben vedere, ancora infortunato. Eppure il tifo online ha avuto molto da ridire per l’esclusione di un’altra novità del mercato giallorosso, anche se meno quotata delle altre. Stiamo parlando di Saud Abdulhamid.
Il 25enne terzino saudita è arrivato per 2,5 milioni dall’Al-Hilal, ma ancora non ha esordito con la Roma. Molti tifosi in Arabia Saudita si aspettavano di vederlo in campo nel big match contro la Juventus di questa sera, che viene trasmesso in tv anche nei paesi arabi, ma così non è stato. E tanto è bastato per scatenare le proteste dei fan di Abdulhamid, che sui principali social network hanno minacciato di non guardare la partita fino a che il loro beniamino non scenderà in campo.