Per il nuovo giocatore dei Reds non sarà facile e ora è avvenuta l’ennesima conferma di questa difficile situazione.
Federico Chiesa è un nuovo giocatore del Liverpool. La stella della Nazionale italiana si è trasferito dopo una lunga telenovela dal club bianconero ai Reds e arriva cosi in uno dei club più importanti storicamente nel mondo del calcio. L’addio alla Juve non è arrivato nel migliore dei modi.
Attraverso i social Chiesa ha salutato i suoi tifosi ed ha allo stesso tempo rifilato l’ennesima stoccata alla società, sottolineando di non aver mai ricevuto offerte per il rinnovo e che praticamente lo hanno tagliato fuori. Il giocatore non ha salutato però a parametro zero, ma ha preferito chiudere in maniera amichevole, agevolando il suo club e permettendogli di incassare qualcosina dalla sua cessione. Per settimane è stato ad un passo dal Barcellona, poi alla fine si è trasferito al nuovo Liverpool di Slot.
Il club inglese ha cominciato bene il nuovo corso e in queste ore ha vinto in maniera netta il big match dell’Old Trafford contro lo United, un 3 a 0 che lancia i Reds nella corsa verso il vertice del campionato. Chiesa era assente per infortunio, ma i suoi sostituti hanno fatto più che bene. L’ex esterno bianconero dovrà contendere il posto a stelle del club come Luis Diaz e soprattutto l’ex campione della Roma Momo Salah.
Liverpool sulle ali dell’entusiasmo: Chiesa avvisato
Due gol per Diaz, un gol e due assist per Salah. La squadra inglese gira al meglio con i suoi esterni che hanno trascinato il club al successo e Slot punta tantissimo su di loro. Per Chiesa non sarà affatto semplice scalzarli, e al momento il giocatore parte abbastanza dietro nelle gerarchie.
Prima risolvere i problemi fisici, poi trovare quella continuità che gli permetterebbe di lottare e contendere il posto a due stelle di questo calibro. Per Chiesa non sarà semplice anche se va detto che i Reds, tra campionato e coppe, avranno diverse possibilità di utilizzarlo e i tifosi di vederlo in campo. Anche per questo i tifosi inglesi avevano richiesto il suo acquisto, suggerendo un’alternativa di lusso a sue giocatori forti ma con una grande esperienza alle spalle e necessità di dargli un ricambio.
Chiesa ha lasciato la Juve per il Liverpool, due top club ma qui avrà l’obbligo di conquistare un posto da titolare ed è arrivato cosi un nuovo messaggio al calciatore.