Allegri+pronto+a+tornare+in+panchina%3A+ed+%C3%A8+subito+sfida%C2%A0alla%C2%A0Juventus%21
tvplayit
/2024/09/01/allegri-pronto-a-tornare-in-panchina-ed-e-subito-sfida-alla-juventus/amp/
Attualità

Allegri pronto a tornare in panchina: ed è subito sfida alla Juventus!

Published by
Giancarlo Di Stadio

L’ex tecnico della Juventus pronto al ritorno in panchina: si tratta di un’immediata rivale della sua ex squadra.

Il rapporto di Massimiliano Allegri con la Juventus si è concluso in maniera decisamente burrascosa. Nonostante l’ultima gioia regalata, con la Coppa Italia vinta, le strade del tecnico livornese e del club bianconero si sono separate non senza un lungo strascico polemico.

Due cicli, il primo dal 2014 al 2019 e il secondo dal 2021 al 2024, che si sono conclusi non nel migliore dei modi. Nonostante comunque negli annali rimangano i 5 Scudetti vinti, le altrettante Coppe Italia e le 2 Supercoppe italiane. Oltre a due finali di Champions League, entrambe perse, raggiunte nel primo ciclo. Numeri che, sommati ai successi sulla panchina del Milan, rendono senza dubbio Massimiliano Allegri uno dei tecnici di punta al momento senza panchina.

In molti naturalmente pronosticano un vacanza piuttosto breve per il livornese. Anche a livello europeo sono molti i club che potrebbero vedere in Allegri un più che degno sostituto di qualche allenatore magari esonerato in corsa. Un’opportunità di tal genere a dire il vero, almeno stando a quanto si legge sulle colonne del Corriere dello Sport, potrebbe già essere sul tavolo. L’agente di Allegri sta infatti tessendo i primi contatti e nei prossimi giorni potrebbe arrivare la svolta clamorosa.

Il Benfica già cambia panchina: Allegri tra i possibili candidati

In Portogallo è già saltata la prima panchina. E non stiamo parlando di una panchina qualunque, ma quella del prestigioso Benfica. Il pari contro il Moirerense è costato il posto all’ormai ex tecnico Schmidt, con il presidente Rui Costa che adesso deve trovare al più presto un tecnico in grado di raddrizzare una stagione iniziata non nel migliore dei modi. Due i nomi caldi: Allegri appunto e l’ex tecnico Bruno Lage, quest’ultimo dato favorito dalla stampa portoghese.

Si è conclusa l’avventura di Schmidt sulla panchina del Benfica (ANSA) TvPlay.it

Curiosità qualora invece fosse Allegri a spuntarla: il Benfica è avversario diretto della Juventus in Champions League. Nel nuovo format a girone unico i lusitani sono stati sorteggiati tra gli 8 avversari che la Juventus dovrà affrontare in questa prima fase. Calendario cerchiato in rosso a gennaio, in un ultimo match che potrebbe essere decisivo per la qualificazione o meno delle due squadre. E che potrebbe, guarda i casi del mondo del calcio, mettere di fronte Massimiliano Allegri e il club con cui il tecnico ha sfiorato, per ben due volte, la finale di Champions League.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Non solo Cabal, nuova tegola in Italia: il crociato va ko

Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…

1 ora ago

Clamoroso Inter: il colpo è sfumato per pochissimo

L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…

3 ore ago

Berardi ha fatto la sua scelta: colpo prenotato in Serie A

Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…

4 ore ago

Sorpresa Napoli, Conte rivela i suoi timori prima della Roma

Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…

4 ore ago

Milan sul nuovo Calhanoglu, colpo di scena: assalto a gennaio e Inter spiazzata

Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…

9 ore ago

Rabiot di nuovo in Serie A, Juve tradita: le cifre dell’ingaggio

Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…

9 ore ago