Rabiot torna in Serie A, la cessione apre le porte: stavolta manca poco

L’ex centrocampista della Juventus potrebbe tornare in Italia. A patto però che si concretizzi un intreccio di mercato.

L’avventura di Adrien Rabiot con la maglia della Juventus si è conclusa lo scorso giugno. Il centrocampista francese e la società bianconera infatti non hanno rinnovato l’accordo che li a legati insieme per ben cinque stagione. Da quel momento per il francese si sono aperte le porte del parametro zero.

Perno soprattutto della gestione tecnica di Massimiliano Allegri, Rabiot ha lasciato nelle statistiche 212 presenze e 22 reti in maglia bianconera tra tutte le competizioni. Numeri che gli hanno consentito di contribuire alla conquista di uno Scudetto, nel 2019/20 e di due Coppe Italia nel 2020/21 e nel 2023/24. Oltre che ad una Supercoppa Italiana nel 2020. Numeri, palmares ed esperienza che però al momento non l’hanno aiutato a trovare una nuova squadra.

La finestra principale del mercato si è chiusa ieri, ma Adrien Rabiot è ancora nella lista dei parametro zero. Ciò non vuol dire naturalmente che non possa firmare nei prossimi giorni con una nuova squadra. Si parla infatti di un interessamento del Milan. Già nella giornata di ieri davano notizia di alcuni contratti tra i rossoneri e la madre-agente del calciatore. Oggi, stando a quanto riporta Calciomercato.com, i contatti sarebbero continuati. C’è però una questione che il Milan deve risolvere prima di poter affondare il colpo.

Milan, se parte Jovic si può fare Rabiot: la situazione

Il mercato non è chiuso ovunque. In Arabia Saudita ci sono ancora un paio di giorni per poter operare. Il Milan punta proprio su questa finestra per perfezionare in uscita l’operazione Luka Jovic. L’attaccante, che ormai sembra essere chiuso dall’arrivo di Abraham, avrebbe infatti diversi estimatori in Saudi League.

Jovic calciomercato
Sembra essere giunta al termine l’avventura rossonera di Luka Jovic (ANSA) TvPlay.it

Un’operazione da tutti contenti, ma che soprattutto libererebbe spazio per l’arrivo di Adrien Rabiot. I rossoneri infatti sembrano voler subordinare l’assalto definitivo al francese all’operazione in uscita Luka Jovic. Se l’attaccante ex Fiorentina andrà via da Milano allora la società deciderà di affondare il colpo Rabiot. Il casse ’95 ex Juventus avrebbe dal canto suo già dato un ok di massima all’ipotesi rossonera. Qualora si liberasse spazio in rosa con la cessione di Jovic ecco che la trattativa potrebbe entrare nel vito. Per Rabiot prospettive concrete quindi di restare sempre nel nostro campionato. Cambiano solo i colori: da bianco e nero della Juventus a rosso e nero del Milan.

Gestione cookie