Osimhen è al centro di un caso di mercato piuttosto intricato, e il nuovo annuncio del PSG ha lasciato tutti senza parole, al Napoli e non solo.
È ormai diventato un caso quello che è successo con Victor Osimhen nelle ultime ore. L’attaccante nigeriano sembrava destinato a lasciare il Napoli, e dopo la prima richiesta fatta dal Chelsea – poco gradita da De Laurentiis – era arrivata quella più convincente dell’Al-Ahli. Eppure, quando sembrava tutto fatto, l’affare è improvvisamente saltato, creando non pochi malumori. Le ultime dichiarazioni di uno dei protagonisti del mercato aggiungono ulteriori dettagli sul mancato trasferimento dell’attaccante.
Infatti, con l’Al-Ahli che nel frattempo ha preso Ivan Toney, il club saudita ha ultimato i suoi posti per ingaggiare uno straniero. Teoricamente, Osimhen farebbe ancora in tempo a lasciare il Napoli per andare in Arabia Saudita, accordandosi con un altro club. Il mercato di Riad con i club stranieri chiude solo lunedì, dando spazio per ulteriori mosse. Ma al momento sembra proprio che non ci siano altre trattative in ballo, e a sensazione di tutti gli esperti di mercato è che l’attaccante resterà in Campania.
Il nigeriano sarebbe adesso fuori rosa, anche perché nel frattempo il Napoli si è assicurato Lukaku nella veste di centravanti. Quello che è successo esattamente non è ancora chiaro, anche se secondo il giornalista Valter De Maggio sarebbe stato l’attaccante a rifiutare la soluzione saudita. In compenso, prima era stato il Napoli a cassare la proposta del Chelsea – gradita invece a Osimhen – a causa di un’offerta troppo bassa da parte del club inglese. Ma i Blues non erano stati gli unici a cercarlo.
Anche il PSG qatariota aveva infatti provato a sua volta a inserirsi nella corsa a quello che è uno degli attaccanti più quotati al mondo. I francesi avevano tentato un’offerta last minute per il giocatore, che però non è andata a buon fine. Non è noto quanto fosse ricca, ma pare proprio non aver convinto il Napoli, che per la sua stella si aspettava cifre ben più alte. A confermarlo, sabato sera in conferenza stampa, è stato proprio l’allenatore del PSG Luis Enrique.
Il tecnico spagnolo ha spiegato che il club aveva puntato alcuni giocatori che però non sono arrivati, perché il costo richiesto dalle loro società era troppo alto: “Non aveva senso” ha detto Luis Enrique. Pur senza fare nomi, è chiaro che si stava riferendo proprio a Victor Osimhen. Perso Mbappé a parametro zero, i parigini sono andati a caccia di una nuova stella, ma non sono riusciti a trovarla. Il PSG ha speso in tutto 170 milioni, prendendo il portiere Safonov, il difensore Pancho, il mediano João Neves e l’ala Doué.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…