Mercato+Serie+A%2C+quante+occasioni+per+le+big%3A+Balotelli+e+non+solo+a+costo+zero
tvplayit
/2024/08/31/mercato-serie-a-quante-occasioni-per-le-big-balotelli-e-non-solo-a-costo-zero/amp/
Categories: Attualità

Mercato Serie A, quante occasioni per le big: Balotelli e non solo a costo zero

Published by
Filippo Partenzi

I club della Serie A, dopo la conclusione del mercato estivo, possono ancora ingaggiare gli svincolati: quanti nomi famosi nella lista. 

Il mercato estivo, per gran parte delle leghe professionistiche, si è ufficialmente concluso ieri a mezzanotte. I club della Serie A, in ogni caso, potranno continuare a muoversi in due modi: provare a cedere i rispettivi esuberi in Arabia Saudita (operazioni consentite fino a lunedì) o in Turchia (fino al 13 settembre) e prendere qualcuno dei tanti giocatori attualmente svincolati. La lista in questione comprende sia autentici top player alla ricerca della prossima sfida da vincere che giocatori esperti reduci da buone stagioni, come ad esempio Mario Balotelli.

Mario Balotelli è alla ricerca di una nuova squadra (LaPresse) – TvPlay.it

L’ex Milan ha lasciato l’Adana Demirspor dopo aver realizzato 7 reti ed un assist. Sulle sue tracce ci sono diverse squadre della Saudi Pro League e della Major League Soccer tuttavia il 34enne preferirebbe tornare in Italia. Un rebus anche il futuro di Adrien Rabiot: l’ex Juventus piace al Milan che, però, ritiene eccessivi gli oltre 8 milioni d’ingaggio da lui richiesti. In Italia potrebbero sbarcare Mario Hermoso e Mats Hummels, nel mirino della Roma pronto a prenderli entrambi in caso di partenza di Chris Smalling. Al Como è stato invece accostato Anthony Martial ma la trattativa tra la dirigenza comasca e l’ex Manchester United finora non è decollata.

Senza squadra pure Memphis Depay, lasciato libero dall’Atletico Madrid nonostante le 9 reti siglate nelle 31 apparizioni totalizzate nell’ultima annata. L’olandese, stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, piace molto al Nizza e al Rayo Vallecano. L’elenco comprende inoltre i nomi di alcune vecchie conoscenze del campionato italiano: parliamo di Davy Klasssen, Adam Ounas, Dennis Praet, Rafinha, Miralem Pjanic e Joao Pedro per il quale si è fatta avanti in maniera concreta la Salernitana.

Il mercato non si ferma: tanti gli svincolati di lusso

Gli amaranto, dal canto loro, in seguito alla retrocessione in Serie B hanno salutato Guillermo Ochoa e Antonio Candreva. Quest’ultimo, andato a segno 7 volte nell’edizione 2023-24 della Serie A, si sente ancora bene dal punto di vista fisico: il suo agente lo ha proposto al Napoli, che valuterà il suo eventuale ingaggio a stretto giro di posta. Joel Matip è oggetto delle riflessioni della Fiorentina che conta di regalare a Raffaele Palladino un centrale di comprovata esperienza.

Antonio Candreva può sbarcare al Napoli (LaPresse) – TvPlay.it

In attesa di una chiamata ci sono infine Francesco Caputo (conteso tra B e Lega Pro), M’Baye Niang (non confermato dall’Empoli), Koffi Djidji, Kevin Strootman e Rick Karsdorp, ad un passo dal PSV Eindhoven. Per acquistare gli svincolati c’è tempo fino al 12 dicembre.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

SORRENTINO: “CRISTIANO RONALDO NON HA VOLUTO SCAMBIARE LA MAGLIA. ECCO I MIEI TRE PORTIERI PREFERITI”

Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…

8 minuti ago

Addio Roma, ribaltone giallorosso: è cambiato tutto

La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…

2 ore ago

Sarri sulla panchina di una grande, disputerà la Champions: i dettagli

Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…

2 ore ago

Occhio Juve, Thiago Motta cambia diametralmente idea: il nuovo piano

La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…

3 ore ago

Inter, colpo di scena inaspettato per Lautaro Martinez: la mossa di Inzaghi spiazza

L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…

12 ore ago

D’AGOSTINO: “LA ROMA NON HA CREDUTO IN ME. IN UNA SETTIMANA DISSI NO AL NAPOLI, PERSI JUVE E REAL MADRID”

L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…

13 ore ago