La Roma non vuole fermarsi dopo aver acquistato Koné dal Borussia Monchengladbach. De Rossi può ricevere un ulteriore rinforzo.
L’ultima giornata del mercato estivo ha portato in dono Manu Koné, ovvero il centrocampista dinamico e abile in entrambe le fasi a gran voce richiesto da Daniele De Rossi. Il francese, prelevato dal Borussia Monchengladbach per una spesa complessiva di 15 milioni, indosserà la maglia numero 17 e verrà subito convocato per il big match di domenica sul campo della Juventus. La Roma, in ogni caso, non intende fermarsi e, a breve, conta di regalare al proprio allenatore almeno un altro rinforzo.
Il direttore sportivo Florent Ghisolfi, in particolare, continua ad essere a caccia di un centrale difensivo di comprovato livello capace di ricoprire un ruolo di primo piano nello scacchiere tattico giallorosso. Sfumati Kevin Danso e Tiago Djalò, nel mirino del manager sono finiti due calciatori svincolati. Il primo risponde al nome di Mario Hermoso, che ha lasciato l’Atletico Madrid per mettersi alla prova in un campionato differente rispetto alla Liga. Il 29enne, autore di 2 reti ed altrettanti assist nelle 45 partite disputate nella scorsa stagione, nelle ultime settimane stato più volte accostato al Napoli.
Le parti, però, non sono mai riuscite a trovare l’intesa decisiva. I capitolini si sono iscritti alla lista, ritenendolo un elemento quanto mai utile per De Rossi. L’operazione, pur essendo a parametro zero, si preannuncia impegnativa dal punto di vista economico: ai “Colchoneros”, infatti, il classe 1995 guadagnava 4 milioni netti. L’altro profilo vagliato è quello di Mats Hummels, che dopo aver detto addio al Borussia Dortmund si è preso del tempo per riflettere e valutare il da farsi.
Roma, il mercato non si è concluso: Ghisolfi punta due rinforzi
Rigettate le proposte ricevute dal Bologna e dalla Real Sociedad, il 35enne è alla ricerca di un progetto ambizioso e di un contratto da almeno 3 milioni più bonus legati a determinati risultati conseguiti in campo. Possibile che, come riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, entrambi giungano nella Città Eterna. Servirà, però, la contemporanea partenza di Chris Smalling poco gradito da De Rossi e rimasto in panchina nelle prime due gare di campionato. Ghisolfi punta a cederlo in Arabia Saudita dove il mercato terminerà lunedì.
Il divorzio dall’ex Manchester United consentirebbe al club di tagliare uno stipendio pesante da 3.8 milioni e fare spazio a nuovi acquisti. De Rossi, intanto, attende con le dita incrociate. La retroguardia giallorossa necessita di rinforzi di qualità per essere competitiva ad alto livello e proteggere al meglio la porta di Mile Svilar.