L’Inter di Simone Inzaghi è arrivata alla sosta nel migliore dei modi e può lavorare con serenità al futuro.
Il calciomercato è ufficialmente finito, si sta disputando la terza giornata di campionato e i club vogliono finire al meglio questo Agosto soprattutto visto che poi ci sarà la sosta delle Nazionali e arrivarci con un risultato negativo non è la miglior cosa. All’Inter di Simone Inzaghi è andata piuttosto bene.
Il club nerazzurro ha dominato a San Siro contro l’Atalanta, regalando spettacolo nel 4 a 0 contro la formazione di Gasperini, piena di assenze ma comunque in grossa difficoltà contro i campioni d’Italia. Prima l’autogol di Dijmsiti, poi la doppietta di Marcus Thuram e nel mezzo una straordinaria rete di Nicolò Barella, testimonianza del fantastico centrocampo nerazzurro; l’Inter ha un gran centrocampo, sia tra i titolari che tra le riserve.
Basti pensare che ieri in panchina c’erano Frattesi, Zielinski ed Asllani, giocatori che potrebbero fare la differenza ovunque. Il mercato è finito, ma si pensa al futuro e l’Inter monitora con attenzione le prestazioni di un gioiello della Serie A. Un calciatore che stiamo vedendo anche in questi minuti e che la prossima stagione potrebbe vestire la maglia nerazzurra, ovvero il giocatore del Bologna Giovanni Fabbian, mezzala di indubbie qualità tecniche.
Mercato Inter, Marotta osserva il giovane talento
E’ terminato da pochi minuti il primo tempo tra Bologna ed Empoli con la sfida che si è conclusa al momento sull’1 a 1. Dopo la gara all’esordio da titolare Giovanni è subentrato solo nel finale del match perso contro il Napoli al Maradona; Italiano ha nuovamente rilanciato il giocatore e Fabbian ha siglato la rete del momentaneo vantaggio sfruttando una sponda di testa.
L’Inter guarda con particolare attenzione il giovane azzurro, giocatore che potrebbe vestire la maglia nerazzurra nel 2025. La società ha infatti un diritto di prelazione che gli permette di acquistare Fabbian la prossima estate per 12 milioni di euro. Una cifra non mostre per un giocatore che sta facendo molto bene nel nostro campionato e che quest’anno debutterà anche in Champions League.
L’Inter osserva con attenzione Fabbian e occhio quindi a un possibile affare nella prossima stagione con un centrocampista che potrebbe partire e Fabbian pronto a sostituirlo.
Occhio anche al possibile inserimento del giocatore in eventuali trattative ma l’Inter si coccola il ‘suo giovane talento’ o meglio, al momento è di proprietà del Bologna ma la società può portarlo a casa quasi con il minimo sforzo.