La Roma è pronta alla sfida con la Juve, ma nel frattempo i giallorossi stanno lavorando a una mossa a sorpresa che preoccupa la concorrenza.
È tutto pronto per Juventus-Roma, il primo big match stagionale dei bianconeri di Thiago Motta. Nelle prime due uscite, punteggio pieno e risultati rotondi: due 3-0 a Como e Verona, che hanno messo in mostra una Juve in grande spolvero e con ancora ampi margini di miglioramento. Non proprio la stessa cosa dei giallorossi, che hanno raccolto appena un punto pareggiando 0-0 a Cagliari, per poi perdere in casa con l’Empoli. Eppure, nonostante questo, la Roma riesce lo stesso a spaventare.
L’arrivo in panchina di Daniele De Rossi, nel corso della scorsa stagione, ha ridato verve alla squadra capitolina, e la proprietà sperava certamente in una partenza diversa quest’anno. Le cose non stanno andando così, però, e De Rossi ha già ricevuto non poche critiche. Motta, dal canto suo, ha subito difeso l’ex compagno di Nazionale, dicendo a chi lo contesta di “sciacquarsi la bocca” prima di farne il nome. Sintomo di un rapporto tra i due ancora molto forte, che renderà la gara di domani molto speciale.
In campo, però, nessuno farà sconti, e sarà un momento chiave per capire se effettivamente il mercato giallorosso è stato soddisfacente o ha lasciato delle lacune. La Roma ha concluso colpi importanti come Dovbyk, Soulé e Le Fée, ma la sensazione generale è che manchi ancora qualcosa, soprattutto in difesa. Sembrava fatta per Danso, ma l’affare è saltato all’ultimo momento, e la chiusura della campagna acquisti appare ormai agli sgoccioli.
Se Thiago Motta e la sua Juve non sembrano affatto intimoriti dall’avversaria in Serie A di domani sera, chi guarda con preoccupazione al club capitolino è invece il Galatasaray. I giallorossi di Turchia sono partiti molto bene in campionato, ma hanno subito una clamorosa eliminazione dai preliminari di Champions League a opera dello Young Boys. Ecco perché hanno deciso di concentrarsi su uno nuovo colpo per sistemare la difesa, sul quale però si è inserita all’ultimo anche la Roma: Mario Hermoso.
Una vecchia conoscenza della Serie A, almeno superficialmente: il 29enne centrale spagnolo ex Atletico Madrid era stato seguito anche da Inter e Napoli, nei mesi scorsi. Attualmente, il Galatasaray gli ha offerto 5,5 milioni di euro, più della proposta della Roma, che però ha dalla sua la possibilità di giocare la Champions. Essendo svincolato, Hermoso può essere acquistato anche dopo la chiusura del mercato di questa sera: ci sarà tempo fino addirittura al 12 dicembre.
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…