Allarme Inter, che doccia fredda per Inzaghi: c’è preoccupazione

La sua Inter ha dominato la sfida contro l’Atalanta di Gasperini, ma per Simone Inzaghi bisogna registrare una brutta doccia fredda.

Dopo aver pareggiato allo Stadio Marassi contro il Genoa nel primo turno di campionato, l’Inter ha dato due ottimi segnali casalinghi. Nello scorso weekend, infatti, la ‘Beneamata’ ha battuto il Lecce, mentre ieri sera ha travolto per 4-0 una big del nostro campionato: l’Atalanta dell’ex tecnico interista Gian Piero Gasperini.

Gli uomini di Simone Inzaghi, di fatto, hanno dominato la ‘Dea’ sin dai primi minuti del match, visto che ha sbloccato la gara con l’autogol di Djimsiti al 3’. Il raddoppio, invece, è arrivato al 10’ con un bellissimo tiro a volo di Nicolò Barella. L’Atalanta ha poi tentato di dimezzare lo svantaggio, ma poi hanno dovuto alzare bandiera bianca dinanzi alla doppietta siglata da Marcus Thuram.

Con questo successo, in attesa della sfida di domani sera dell’Allianz Stadium tra la Juve di Thiago Motta e la Roma di Daniele De Rossi, l’Inter guida con il Torino la classifica del campionato di Serie A. Tuttavia, al netto della grande prestazione fornita dai suoi uomini contro l’Atalanta, per Simone Inzaghi bisogna registrare due ‘forfait’ molto importanti.

L’Inter travolge l’Atalanta di Gasperini, ma Calhanoglu e Bastoni si sono infortunati: la preoccupazione di Inzaghi

Hakan Calhanoglu ed Alessandro Bastoni hanno avuto due affaticamenti muscolari. Entrambi i giocatori, dunque, potrebbero saltare le convocazioni delle rispettive nazionali per le prossime gare di Nations League.

Calhanoglu e Bastoni infortunati
Alessandro Bastoni ed Hakan Calhanoglu hanno avuto dei problemi fisici (LaPresse) tvplay.it

Lo stesso Simone Inzaghi, esattamente nel corso della conferenza stampa, ha parlato dei problemi fisici capitati sia ad Hakan Calhanoglu che ad Alessandro Bastoni: “Mi preoccupano, entrambi hanno avuto due affaticamenti. Non sembra nulla di grave, i dottori mi hanno tranquillizzato ma sono comunque due allarmi. Poi ci sarà Barella che subirà un piccolo intervento al setto nasale: ne avrò nove o dieci giocatori di movimento, ci alleneremo con la squadra Primavera”.

Ricordiamo che dopo la sosta per lasciare spazio agli impegni delle varie nazionali, l’Inter sfiderà in trasferta il Monza allenato dal campione del Mondo e dell’ex giocatore milanista Alessandro Nesta.

Gestione cookie