Napoli, salta tutto di nuovo: doccia gelata per Conte, De Laurentiis è una furia

Sembrava ormai essere tutto fatto. E invece le ultime notizie potrebbero mettere in discussione la trattativa del Napoli.

Ultimo giorno di fuoco per quanto riguarda il calciomercato. Una delle squadre senza dubbio più attive in queste ore sembra essere il Napoli. Il presidente De Laurentiis e il direttore sportivo Manna lavorano a ritmo serrato per garantire ad Antonio Conte una rosa quanto più in linea con le sue ambizioni.

Ieri è stato il giorno di Lukaku, ufficiale e già a Castelvolturno con i nuovi compagni di squadra. McTominay sta invece svolgendo le visite mediche e il tweet presidenziale di ufficialità è atteso a breve. C’è poi l’ultimo slot a centrocampo da occupare. Ieri in serata si era sparsa la voce di un prestito di Arthur da parte della Juventus. Trasferimento a titolo temporaneo e ingaggio pagato in parte dai bianconeri. Oggi però riprende quota il nome di Gilmour, il quale in prima persona spinge per la soluzione azzurra.

C’è poi il capitolo cessioni. Non solo arrivi, ma anche partenze per il Napoli. Manna lavora per piazzare gli esuberi. Gaetano è a Cagliari, dove ha ben figurato lo scorso anno, mentre per Folorunsho si cerca un accordo, con la formula del prestito con diritto di riscatto che a determinate condizioni diventa obbligo, con la Lazio. Infine, ma certamente operazione in uscita più importante, Victor Osimhnen. In mattinata sembrava tutto fatto per l’Al-Alhi. Adesso però emergono nuove notizie che rischiano di mettere tutto ancora una volta in discussione.

Telenovela Osimhen non ancora finita: che succede?

Sembrava fatta, nessun ostacolo, club e calciatore avevano trovato l’accordo. E invece l’ufficialità non arriva ancora. Osimhen non è ancora un calciatore dell’Al-Alhi. Dall’Arabia Saudita continua a filtrare ottimismo, ma come riporta anche Sky Sport UK, il club saudita si starebbe già tutelando nel caso di un clamoroso dietrfront dell’attaccante nigeriano. Non è un mistero infatti che per Osimhen l’Arabia Saudita è una soluzione gradita meno di un’eventuale permanenza in Europa.

Osimhen Napoli calciomercato
Osimhen non ha ancora accettato il trasferimento in Arabia Saudita (ANSA) TvPlay.it

Qualora clamorosamente dovesse saltare l’accordo tra calciatore e club saudita, questi ultimi si stanno già tutelando. In queste ore infatti sono state fatte svolgere visite mediche ‘preventive’ a Ivan Toney del Brentford. Difficile che i sauditi chiudano entrambe le trattative, ma qualora Osimhen, che resta la prima scelta, decidesse di dire no, ecco che Toney passerebbe da ipotesi a trattativa da chiudere al più presto.

Gestione cookie