Il Milan vuole essere protagonista nell’ultimo giorno di mercato. Un big può andare via: già individuato il sostituto gradito a Fonseca.
Punta a rimettersi in carreggiata il Milan, dopo il pessimo avvio di stagione (il peggiore dal 2011-12). I rossoneri, reduci dal pareggio contro il Torino e dal ko patito per mano del Parma, domani faranno visita alla Lazio con l’obiettivo di fare bottino e rilanciarsi in classifica. Il club, nei giorni scorsi, ha ribadito la propria fiducia al tecnico Paulo Fonseca e, entro la mezzanotte odierna, proverà a regalargli almeno un nuovo rinforzo volto a aumentare la qualità complessiva della rosa a sua disposizione.
Il preferito del management coordinato dall’amministratore delegato Giorgio Furlani risponde al nome di Manu Koné legato fino al 2026 al Borussia Monchengladbach. Il 23enne, reduce dalla conquista della medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi, ha chiesto la cessione spiegando di volersi mettere alla prova in un campionato differente rispetto alla Bundesliga. I tedeschi, di conseguenza, lo hanno escluso dalla lista dei convocati in attesa di ricevere proposte concrete. Già scattati i contatti tra le parti, con i rossoneri che hanno messo sul tavolo 15 milioni.
Centrare l’obiettivo, in ogni caso, non si preannuncia facile. Il centrocampista (autore di 2 reti ed altrettanti assist nell’ultima annata) piace anche alla Roma, pronta ad investire su di lui le risorse economiche originariamente stanziate per la trattativa (poi saltata) riguardante Kevin Danso. Il Milan, inoltre, prima di piazzare l’affondo vincente dovrà effettuare una cessione: i riflettori, in tal senso, sono puntati su Ismael Bennacer.
Milan, in cantiere un colpo last minute: serve però una cessione
L’algerino ha giocato titolare nelle prime due partite di Serie A tuttavia risulta poco gradito da Fonseca, che preferirebbe al suo posto un elemento in possesso di caratteristiche differenti. Il 26enne piace all’Al-Ittihad e all’Al-Qadsiah ma entrambe le piste sono da considerate fredde: i gialloneri, ad esempio, pur stimandolo troppo non intendono spendere i 50 milioni previsti dalla clausola rescissoria. I giallorossi, invece, hanno esaurito i posti a disposizione dei calciatori stranieri. Svanita la possibilità di sbarcare nella Saudi Pro League, Bennacer è destinato quindi a rimanere in Europa.
Sulle sue tracce, stando a quanto riportato dal giornalista di ‘Sky Sport’ Gianluca Di Marzio, ci sono alcune squadre disposte a prelevarlo dal Milan tramite la formula del prestito. Margine per la sua cessione c’è ancora. Ma serve fare presto. Il conto alla rovescia è quasi giunto al termine. Fonseca, dal canto suo, attende con le dita incrociate.