Milan, accordo vicinissimo: problema risolto per Fonseca

L’operazione porterebbe al Milan un giocatore tanto desiderato e risolverebbe un grosso problema per Paulo Fonseca: tutti i dettagli

Non certo un inizio di stagione da ricordare quello del Milan di Fonseca. Il nuovo tecnico dei rossoneri ha infatti esordito con un pareggio e una sconfitta. Questo a fronte di un calendario che in molti ritenevano sulla carta abbordabile. Al pari di San Siro contro il Torino ha fatto seguito la sconfitta esterna contro il Parma. Naturale quindi che questi ultimi giorni di mercato siano dedicati a cercare i tasselli in grado di sopperire alle criticità emerse in questi primi 180′.

Per farlo la dirigenza sta pensando ad uno scambio con la Roma, altra squadra che in questi ultimi giorni di mercato ha la necessità di sistemare qualcosa tra undici titolare e panchina. L’idea, che andrebbe incontro alle necessità di entrambi i club, è quella di uno scambio tra Abraham della Roma e Saelemaekers del Milan. Oltre allo scambio ci sarebbe un conguaglio economico che il Milan verserebbe a favore dei giallorossi.

Stando a quanto riporta Sky Sport i due club stanno lavorando ad oltranza. Nella serata di ieri i contatti sono stati serrati per trovare la quadra soprattutto sul lato conguaglio. Tra le parti filtra ottimismo sull’accordo tra i club. Poi naturalmente si tratterà di trovare l’accordo con i calciatori. E qui le cose potrebbero filare meno lisce rispetto all’accordo tra club.

Roma e Milan pronti allo scambio: superato nodo ingaggio di Abraham

Se sul fronte Roma-Saelemaekers non c’è stato alcun tipo di intoppo, per Abraham invece il Milan ha avuto qualche problematica sull’ingaggio. L’attaccante inglese, reduce da una stagione complicata, ha comunque mostrato apertura alla soluzione rossonera. Abraham lo scorso anno ha giocato poco con la maglia della Roma, ma nei due anni precedenti ha collezionato 36 reti. Uno score decisamente niente male. Questo Fonseca lo sa e apprezza molto il giocatore.

Abraham calciomercato Milan
Pronto lo scambio per portare Abraham in rossonero: si lavora ad oltranza (ANSA) TvPlay.it

Milan e Roma sono al lavoro per trovare una quadra definitiva sull’affare. L’arrivo di Abraham risolverebbe definitivamente il problema centravanti per Paulo Fonseca, che ha inteso che Jovic e Okafor non offrono le giuste garanzie né a livello fisico, né a livello tecnico.

Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, la trattativa dovrebbe decollare in prestito e non più a titolo definitivo. Questo sbloccherebbe del tutto l’operazione, superando gli scogli relativi a ingaggio, durata del contratto e conguaglio economico. Non resta che attendere.

Gestione cookie