Maledizione+Chiesa%2C+subito+brutte+notizie+al+Liverpool%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio
tvplayit
/2024/08/30/maledizione-chiesa-subito-brutte-notizie-al-liverpool-arriva-lannuncio/amp/
Attualità

Maledizione Chiesa, subito brutte notizie al Liverpool: arriva l’annuncio

Published by
Giancarlo Di Stadio

Non il miglior modo di iniziare la sua avventura ai Reds: ecco cosa è successo a Federico Chiesa nella sua ‘prima’ a Liverpool.

Federico Chiesa è stato uno dei nomi più caldi in questo calciomercato. L’ormai ex attaccante della Juventus, dopo non aver trovato l’accordo per il rinnovo ed essere stato messo sul mercato, aveva iniziato ad attirare molti rumors di mercato. C’era chi lo dava alla Roma, ma la permanenza di Dybala ha cambiato tutto, chi invece al Napoli, dove invece alla fine è arrivato David Neres, chi infine all’Inter, con i nerazzurri che però l’avrebbero preso solo a parametro zero il prossimo giugno.

Chiesa però, legittimamente, non ha aspettato il prossimo anno per liberarsi dal contratto con i bianconeri e trovare una nuova sistemazione. L’offerta del Liverpool è stata subito accettata sia dal giocatore che dalla Juventus, con il figlio d’arte ex Fiorentina che è diventato il pezzo pregiato del mercato della nuova gestione targata Arne Slot.

Naturale quindi che a Liverpool ci sia tanto entusiasmo per il suo debutto. Il tutto amplificato dal fatto che potenzialmente la prima data utile è quella del big match contro gli storici rivali del Manchester United. Una prima in maglia Reds ad Old Trafford contro lo United? Un sogno! Sogno che però sembra riscontrare difficoltà oggettive. Almeno stando a quanto dichiarato dal tecnico del Liverpool Arne Slot che abbassa i facili entusiasmi e riporta i tifosi con i piedi per terra.

Chiesa, niente debutto ad Old Trafford: se ne riparla dopo la sosta

A spegnere gli entusiasmi di stampa e tifosi ci ha pensato il manager del Liverpool che, parlando con i giornalisti a proposito del prossimo match contro il Manchester United ha chiarito che le possibilità di vedere Federico Chiesa in campo sono scarsissime. “Si sta allenando con noi, ma è improbabile averlo in squadra per domenica!” le lapidarie parole del nuovo tecnico del Liverpool che smontano i facili entusiasmi da parte di chi già pregustava la prima dell’italiano nella suggestiva cornice di Old Trafford.

Il tecnico del Liverpool spegne gli entusiasmi per un possibile esordio di Chiesa (ANSA) TvPlay.it

Nonostante non è  detta ancora l’ultima parola, visto che Slot ha comunque lasciato uno spiraglio in caso di infortuni in attacco, l’esordio di Federico Chiesa è molto probabilmente rimandato a dopo la sosta. Cerchiata in rosso sul calendario c’è la data del 14 settembre con il match contro il Nottingham Forrest che potrebbe quindi segnare ufficialmente l’esordio di Federico Chiesa in maglia Liverpool.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Dalla Juve al City, via per 60 milioni: ha vinto Guardiola

La Juve giocherà questa sera contro il Lecce, ma prima ci sono delle novità di…

39 minuti ago

Colpo di scena Osimhen, gioia pure Juve: Napoli avvisato

Victor Osimhen vede sfumare la sua destinazione, la Juve potrebbe fare lo sgarro al Napoli:…

11 ore ago

Nuova partnership per la Lega Serie A: accordo strategico con la National Italian American Foundation

La Lega Serie A sta lavorando attentamente per migliorare la sua immagine e il suo…

14 ore ago

La Juventus piazza il colpo dal Manchester United: blitz improvviso

Il calciomercato della Juventus è pronto a entrare nel vivo già nel corso delle prossime…

17 ore ago

Barella distrutto, Viviano non ci sta: “Cassano ha delirato”

Emiliano Viviano commenta le parole di Antonio Cassano, che ancora una volta critica il centrocampista…

17 ore ago

Mercato Juve, ora salta tutto: il colpo dell’estate alla rivale

In casa Juve si pensa al presente e al futuro. Il club bianconero rischia però…

20 ore ago