Colpo di scena in casa Juventus per l’operazione legata a Sancho: non arrivano buone notizie per Cristiano Giuntoli e Thiago Motta.
La Juventus sta tentando di piazzare gli ultimi colpi di mercato in una finestra che ha portato a rivoluzionare la squadra. La rosa messa a disposizione di Thiago Motta è decisamente diversa da quella degli anni scorsi, grazie al lavoro di Cristiano Giuntoli che è stato in questo senso certosino. Il sogno sarebbe concludere il tutto con una ciliegina sulla torta, portando quindi a Torino Jadon Sancho. Eppure le ultime notizie arrivate non sono positive. Ecco tutto ciò che sta succedendo.
La Juventus, in questa sessione estiva di mercato, ha chiuso parecchi colpi in entrata oltre che in uscita. Thiago Motta ha a disposizione giocatori di livello come Di Gregorio, Cabal, Kalulu, Douglas Luiz, Thuram e Koopmeiners, Nico Gonzalez e Conceiçao. Ma il sogno della società e dei tifosi sarebbe chiudere il cerchio portando a Torino anche Jadon Sancho.
Probabilmente, però, questo rischia di restare solamente un sogno dal momento che si sta complicando sempre di più la pista che potrebbe portare a renderlo realtà. Ecco quali sono le ultime novità sul giocatore di proprietà del Manchester United.
Juventus-Sancho, affare in salita: la pista che porta all’esterno inglese si complica
Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, l’esterno inglese classe 2000 di proprietà del Manchester United si starebbe allontanando ogni ora che passa sempre di più dalla Juventus. Cristiano Giuntoli vorrebbe affondare il colpo, ma le cifre appaiono troppo elevate.
Di fatto la situazione è al momento questa: la Juve ha presentato un’offerta di circa 6 milioni di euro che prevede un prestito secco per dieci mesi fino al 30 giugno 2025 e la copertura dell’ingaggio del calciatore. Sancho ha aperto al trasferimento, ma a bloccare tutto è proprio lo United che per lasciar partire il giocatore vuole di più.
Il Manchester United, tra prestito e ingaggio, vuole almeno 10 milioni di euro ma questa cifra è ritenuta troppo alta dalla Juventus. Magari se riuscisse a piazzare in uscita anche Filip Kostic, oltre ad Arthur al momento accostato Napoli e a Djalò sempre più vicino alla Roma, l’offerta potrebbe salire ma al momento non filtra ottimismo. Occhio poi al possibile inserimento del Chelsea che avrebbe già proposto allo United uno scambio con Raheem Sterling. I due club inglesi sono in costante contatto.