La nuova Juventus di Thiago Motta gira che è una bellezza, ma qualcuno non dimentica Massimiliano Allegri. Frecciata in diretta all’ex tecnico, che umiliazione: tutto svelato, i dettagli
L’avvio è stato da incorniciare. Sei gol e zero subiti contro Como e Verona, con la consapevolezza di avere ancora un organico incompleto e potenziato solamente all’ultimo dal mercato. La nuova Juventus di Thiago Motta gira che è un vero spettacolo e ha subito preso le sembianze del suo allenatore. Gioco verticale, qualità, sorrisi e tanti giovani in campo. Il ciclo dell’italo-brasiliano prende quota su tesi quasi opposte a quelle di Massimiliano Allegri, che negli ultimi anni non è riuscito a bissare i traguardi raggiunti nella sua prima avventura in bianconero.
Anzi, l’ex tecnico di Milan e Cagliari è spesso finito sotto accusa. Sia stampa che tifosi non hanno lesinato critiche, fino all’esplosione lo scorso maggio e la lite interna tra il tecnico e la dirigenza sabauda. La ventata di aria fresca portata da Thiago Motta ha alleggerito i cuori e le menti dell’ambiente Juventus, tornato a viaggiare con idee chiare e con un gioco non più ancorato agli anni Settanta. Un qualcosa che è stato sottolineato anche da chi ha vestito la maglia bianconera in passato e che è tornato a pungere Allegri senza troppi giri di parole.
Ai microfoni di Radio Punto Nuovo, Michele Padovano non ha lesinato sul nuovo ciclo di Thiago Motta e ha riservato una frecciata speciale a Massimiliano Allegri. L’ex Juventus, nonché grande amico di Antonio Conte, è stato chiaro.
“Questa Juventus è partita benissimo – ha esordito l’ex bianconero – Potrà dire la sua in questo campionato e la nuova Champions renderà tutto interessante. Ora ci sono ancora tanti giovani in campo, ma è bello vedere una squadra che li schiera tutti e lo fa con coraggio. Finalmente abbiamo un allenatore che fa giocare i giovani e riesce ad esaltare i propri giocatori… Motta si è conquistato la panchina della Juve con il duro lavoro e i tifosi già lo adorano per la sua chiarezza. Non si nasconde mica dietro ad un dito…”.
Parole forti, che Padovano pronuncia e ammicca in direzione di Massimiliano Allegri. Dopo soli centottanta minuti di gioco, il feeling tra il nuovo tecnico e la piazza bianconera sembra già indissolubile. E il ricordo dell’ex tecnico appare come una fotografia sbiadita.
La Juve giocherà questa sera contro il Lecce, ma prima ci sono delle novità di…
Victor Osimhen vede sfumare la sua destinazione, la Juve potrebbe fare lo sgarro al Napoli:…
La Lega Serie A sta lavorando attentamente per migliorare la sua immagine e il suo…
Il calciomercato della Juventus è pronto a entrare nel vivo già nel corso delle prossime…
Emiliano Viviano commenta le parole di Antonio Cassano, che ancora una volta critica il centrocampista…
In casa Juve si pensa al presente e al futuro. Il club bianconero rischia però…