Il calciatore dell’Inter è costretto ad operarsi: data fissata per andare sotto i ferri e poi rientro a settembre inoltrato.
Mentre tifosi e appassionati sono con le antenne puntate per questo ultimo scoppiettante giorno di calciomercato, la Serie A si appresta a tornare in campo. Alle 18,30 il via alla terza giornata di campionato con il Venezia che ospita il sorprendente Torino, mentre stasera occhi puntati a San Siro per quello che è uno dei big match di una giornata ricchissima: Lazio-Milan e Juventus-Roma sono il piatto forte domenicale, ma già da questa la girandola della partite di cartello inizia con l’Inter.
La compagine nerazzurra ospita alle 20,45 l’Atalanta. Una partita che, vista anche l’imminente sosta per le nazionali che farà riprendere il calcio domestico a metà del prossimo mese, potrebbe già dare le prime importanti indicazioni sulla situazione delle due squadre. Simone Inzaghi cerca continuità dopo la vittoria contro il Lecce, mentre dall’altro lato Gasperini deve riscattare la sconfitta contro il Torino e rilanciare le ambizioni della Dea. In casa Inter però tiene banco anche la questione infermeria: Lautaro Martinez sembra recuperato, ma dipende da Inzaghi se mandarlo o meno in campo. In caso contrario già caldo Taremi che andrebbe a riproporre la coppa Tu-Ta con Thuram.
C’è poi la questione Barella. Il centrocampista nerazzurro ha evidenziato alcuni problemi alle vie respiratorie. Come riporta la Gazzetta dello Sport questo lo costringerà ad andare sotto i ferri per un lavoro di ‘pulizia’ che gli possa consentire di respirare meglio. Con ovvio impatto su quelle che sono le prestazioni in campo a livello fisico.
Barella, problema più per Spalletti che per Inzaghi
I tifosi dell’Inter possono però tirare un sospiro di sollievo: la data dell’operazione è fissata lunedì e la convalescenza, con il conseguente recupero, cadrà quindi durante la sosta per le nazionali. Il calciatore tornerà a disposizione di Simone Inzaghi regolarmente per il match contro il Monza della quarte giornata di campionato previsto per il 15 settembre.
Non un problema per l’Inter, ma un problema invece per la Nazionale. L’operazione di Barella infatti lo renderà indisponibile per le sfide che attendono l’Italia in questo inizio di settembre. Spalletti dovrà quindi rinunciare alla convocazione e fare a meno del difensore nerazzurro per le due gare di Nations League del 6 e del 9 settembre. Gli Azzurri affronteranno quindi prima la Francia e poi Israele senza Barella tra i convocati.