Terzo turno di campionato alle porte e come sempre noi proveremo darvi i migliori consigli per il Fantacalcio.
Ultime ore di mercato, uno dei calciomercati più intensi e diverse big sono ancora al lavoro per colpi dell’ultimo minuto. Non solo perchè stasera riparte la serie A, ci saranno Venezia-Torino e soprattutto Inter-Atalanta, uno dei tre big match di giornata insieme a Juventus-Roma e Lazio-Milan. Noi di TvPlay proveremo a darvi i migliori consigli per trovare i consigliati per questo turno di serie A.
Dai portieri agli attaccanti, uno ad uno, cercheremo di individuare i Top ed i Flop di giornata, i calciatori che possono far bene fin da subito. Partiamo proprio dagli estremi difensori:
PORTIERI TOP – Maignan e Skorupski: il club rossonero è reduce da due giornate no, un inizio di stagione pessimo e il Milan è chiamato al riscatto, anche se in una sfida delicata. I portieri sono una priorità e bisogna invertire il trend negativo di inizio stagione. Situazione simile per il Bologna che affronta l’Empoli in casa con Skorupski che punta un’imbattibilità tutt’altro che impossibile.
PORTIERI FLOP – Carnesecchi, Montipò: Trasferta horror per l’Atalanta di Gasperini che andrà a San Siro in casa dei campioni d’Italia. Tradizione sfavorevole per i bergamaschi che dovranno fare a meno anche di Hien in difesa e si trova dinanzi una situazione piuttosto complicata. Dopo le due sfide casalinghe per il Verona è tempo di andare a Marassi in un impegno complicato, il Genoa è a caccia di punti e meglio evitare il portiere degli scaligeri.
Difesa, Buongiorno è una certezza: occhio a Mbangula
Proseguono i nostri consigli con difesa e centrocampo, in difesa lo ha dimostrato già all’esordio Alessandro Buongiorno è un’autentica certezza, perno nel reparto difensivo partenopeo. Occhio anche a sorprese inattese per i bonus.
DIFENSORI TOP – Buongiorno, Lazaro, Dodò: l’ex Toro è una certezza ma occhio anche a esterni difensivi da bonus, intrigano nomi come Dodò e Lazaro e in tanti attendono una reazione da Theo Hernandez, protagonista di un inizio stagionale da horror. Tra i jolly potenziale bonus per Dorgu.
DIFENSORI FLOP – Tavares, Dijmsiti, Izzo: il centrale campano del Monza è atteso da una Fiorentina affamata e a caccia della prima vittoria stagionale. Complicato invece la sfida di Tavares all’Olimpico contro il Milan, gli esterni rossoneri sono tra i peggiori clienti di questa stagione. Pericolo Lautaro per Dijmsiti, da evitare anche Celik ed Angelino in casa giallorossa.
Non possiamo non pensare a lui tra i nuovi acquisti, David Neres potrebbe essere un potenziale Craque al Fantacalcio in questa stagione e in molti lo osservano in vista delle aste di Settembre. Da schierare anche Politano che potrebbe avere una delle ultime chance come titolare. Ecco i possibili nomi a centrocampo:
CENTROCAMPISTI TOP = Orsolini, Colpani, Neres – Colpani è uno degli uomini più attesi, il grande ex in Fiorentina-Monza, insieme al tecnico Palladino. Il calciatore è a caccia del primo gol stagionale che potrebbe arrivare proprio contro i suoi ex compagni. Bologna chiamato alla vittoria e punterà molto sul rigorista Orsolini, oltre appunto ai già citati Neres e Politano. Nella Juve occhio ancora al giovane Mbangula.
CENTROCAMPISTI FLOP = Payero, Barella, Castrovilli – Non consigliamo in questa giornata, abbastanza a sorpresa, Nicolò Barella. Grande sfida contro l’Atalanta, potrebbe inceppare in ammonizioni e comunque è una sfida da triplo risultato, meglio andare su certezze. Discorso simile per Payero, troppo tendente alle ammonizioni e che affronta un Como in piena ripresa. In ballottaggio fino all’ultimo Castrovilli che parte dietro rispetto a un Dele-Bashiru molto caldo in queste prime giornate, meglio evitare.
Discorso attaccanti, tanti big come certezze assolute. Sorpresa Lecce
Tanti big match e in questo inizio stagione uno degli uomini più attesi è Lautaro Martinez. L’attaccante argentino è ancora a secco, dopo un piccolo acciacco tornerà titolare e affronterà la difesa dell’Atalanta a caccia della prima marcatura stagionale. Vlahovic invece è ‘On Fire’ mentre occhio a possibili sorprese. Da evitare Gytkjaer.
TOP ATTACCANTI = Vlahovic, Lautaro, Krstovic e Kean – Se con Dusan Vlahovic andiamo praticamente sul sicuro, il bomber serbo è una certezza in questa stagione e il feeling con Thiago Motta e con la rete è già caldissima. Occhio a Lautaro, ma tra le sorprese intriga Krstovic, il Lecce è a zero ma vuole la prima vittoria stagionale e punta sul suo bomber. Discorso simile per la Fiorentina con Kean a segno in coppa e ora vuole provarci anche in campionato.
FLOP ATTACCANTI = Gytkjaer, Bonny, Vitinha – Nel Venezia si sente ancora l’assenza di Pohjampalo e il solo Gytkjaer non basta in serie A. Il Napoli è in netta ripresa e sarà dura stavolta per la rivelazione Parma andare a segno: Buongiorno e Rrahmani possono creare problemi al bomber ducale mentre in casa Genoa è in bilico la posizione di Vitinha, a secco nelle prime partite stagionali e con un Pinamonti accanto in rampa di lancio.