Federico Chiesa ha lasciato la Juventus per firmare con il Liverpool: è pronto per la nuova avventura e arriva una rivelazione interessante
La Juventus ha deciso di scaricare Federico Chiesa, che non rientrava più nei piani di Thiago Motta. Diverse sono state le squadre che si sono fatte avanti per acquistare l’esterno offensivo italiano, reduce da un Europeo poco esaltante. Di offerte concrete ce ne sono state poche, il desiderio era quello di andare in Premier League e alla fine così è successo. Chiesa giocherà per il Liverpool.
In precedenza, oltre a Napoli e Roma, aveva fatto un tentativo anche il Barcellona. Ma i problemi economici dei blaugrana hanno frenato tutto, anche perché si doveva attendere un po’ per la registrazione del giocatore. Dunque, alla fine Chiesa ha ricevuto l’offerta del Liverpool che ha soddisfatto anche le pretese della Juve.
Così facendo, la Juve ha evitato che Chiesa si accordasse con l’Inter a parametro zero per la prossima stagione, e ha anche incassato circa 12 milioni di euro. Con un post su Instagram, il giocatore – nel salutare i tifosi – ha anche rivelato di non aver ricevuto offerte per il rinnovo del contratto. Il club bianconero, in pratica, lo ha semplicemente messo alla porta senza troppe discussioni.
Chiesa, la rivelazione sulle parole di papà Enrico e il Liverpool
Federico Chiesa ha parlato al sito ufficiale del Liverpool rivelando un retroscena interessante riguardo papà Enrico: “Mi ha detto ‘vai’ appena ha sentito “Liverpool”. Ha detto: ‘vai, è la scelta migliore per la tua carriera’. Sarebbe bello segnare al debutto, ma sono qui per godermi il calcio, vincere trofei, aiutare i miei compagni e l’allenatore”.
Un retroscena che dà l’idea della portata del Liverpool, in Europa e nel mondo. Enrico Chiesa sa bene che suo figlio Federico con la maglia dei Reds può migliorare ancora tantissimo. Inoltre, dopo una stagione e un Europeo difficile, giocare in Premier League in un club così prestigioso può dare tanto a Chiesa. Inoltre, bisogna sottolineare che essendo un classe ’97, è il momento migliore per tentare un’esperienza all’estero piuttosto che ‘sperare’ di ricucire un rapporto ormai compromesso con la Juve.
Piccola frecciatina nei confronti della Juve dopo il post dell’addio, dove Chiesa ha comunque salutato e ringraziato i tifosi bianconeri per il tanto affetto ricevuto. Adesso si concentrerà sul Liverpool, conquistarsi un posto da titolare non sarà semplice vista la presenza di Salah, Luis Diaz, Gakpo e Diogo Jota.