L’Inter sta chiudendo uno dei colpi dell’estate e Beppe Marotta insieme ad Ausilio sa bene quanto serva a Simone Inzaghi
Quello dell’Inter è stato un mercato diverso rispetto alle altre big. La rosa nerazzurra non ha subito la perdita di alcun big, grazie anche al cambio di proprietà e all’arrivo di Oaktree al posto di Suning. Questo ha portato a delle valutazioni nella dirigenza, che ha puntato su un mix di giocatori esperti e giovani in grado di allungare la rosa con nuove soluzioni.
Soprattutto perché l’Inter avrà l’occasione di giocare il Mondiale per Club la prossima estate. Tante partite in calendario ed è chiaro che Inzaghi avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile. Taremi e Zielinski sono arrivati per questo motivo, mentre Josep Martinez rappresenta oggi una valida alternativa a Sommer, chissà che in futuro non possa essere il titolare.
Se da una parte il club nerazzurro si è concentrato sull’arrivo di questi giocatori e a breve concluderà quello di Tomas Palacios, d’altro canto i rinnovi sono stati un banco di prova per Marotta e Ausilio. Si è parlato molto della trattativa di Marotta e Ausilio con Denzel Dumfries riguardo il rinnovo del contratto.
Inter, vicino il rinnovo di Dumfries
Secondo quanto riferito da Nicolò Schira, l’Inter è convinta di chiudere a breve il rinnovo di Denzel Dumfries, attualmente con il contratto in scadenza il 30 giugno 2025. La nuova scadenza dovrebbe essere nel 2028 e sarà presente una clausola rescissoria nel contratto dell’esterno olandese dal valore di 15-20 milioni di euro. Una decisione presa di comune accordo per favorire l’eventuale addio di Dumfries e garantire un’entrata al club nerazzurro.
Si tratta di una grande operazione da parte di Marotta e Ausilio, che scongiurano la partenza a parametro zero di Dumfries che avrebbe arrecato un danno economico non indifferente al club. Dunque, sarà ancora a disposizione di Inzaghi almeno fino a quando qualcuno non pagherà la clausola rescissoria.
Il desiderio di Dumfries durante l’estate era quello di andare in Premier League, ma nessuno ha soddisfatto le richieste dell’Inter di almeno 25 milioni di euro per la cessione. La clausola servirà proprio a questo, anche perché da quella parte i nerazzurri potrebbero puntare su un profilo più giovane e sostenibile anche dal punto di vista dell’ingaggio. Non resta che attendere per capire le prossime mosse di Marotta e Ausilio, che intanto blindano Dumfries. Clausola permettendo.