Torino scatenato, triplo colpo in extremis: Cairo si fa perdonare

Il presidente Urbano Cairo recupera rispetto alle polemiche dell’estate di calciomercato con tre colpi in extremis per i granata.

Il pareggio all’esordio contro il Milan e la vittoria contro l’Atalanta hanno regalato al Torino un inizio di campionato in controtendenza rispetto alle critiche mosse alla società durante l’estate. La cessione di Alessandro Buongiorno al Napoli e quella di Raoul Bellanova all’Atalanta avevano generato un malumore, che la piazza granata di certo non ha nascosto. Con questo doppio trasferimento infatti la formazione ha perso due elementi fondamentali all’equilibrio della rosa e i sostenitori del Torino hanno mal sopportato le suddette decisioni.

Torino, tre arrivi per chiudere il mercato
I colpi finali del calciomercato del Torino (LaPresse) – tvplay

Perciò l’aria di contestazione è divenuta sempre più fitta. Sui social è intervenuto il presidente Urbano Cairo, che ai tifosi ha garantito competitività e continuità nel progetto, il quale ha ricordato l’investimento economico personale per il bene della squadra e ricordando che non intende trattenere i calciatori che preferiscono optare per nuove avventure.

Al momento i risultati sono in favore della veduta ad ampio raggio dell’imprenditore, che comunque intende concludere la sessione estiva di calciomercato con un triplo colpo, che porti così i garanta a non avere reparti scarni né necessitanti e poter immaginare un campionato ad alti ritmi con le giuste alternative.

Torino, tre colpi prima della chiusura del calciomercato: i nomi su cui si lavora

In cima alla lista vi è Albian Hajdari, difensore del Lugano da tempo preferito come acquisto da braccetto di sinistra. Potrebbe essere l’uomo di cui ha bisogno la retroguardia di mister Vanoli e si attende l’ultima parola da parte proprio del presidente Cairo. Per il 21enne svizzero la società di appartenenza chiede 5 milioni di euro e da tempo sarebbe giunto il sì del difensore a trasferimento in Italia. La concorrenza, principalmente da parte di Augsburg e Basilea, non manca perciò il Torino dovrà accelerare i tempi. Secondo quanto riferisce ‘Tuttosport’, la trattativa sarebbe andata in porto già a luglio, ma la dirigenza granata ha preferito prima completare gli incassi delle vendite.

I tre affari del Torino per la fine del mercato
Albian Hajdari e non solo: tre colpi del Torino in chiusura di mercato (LaPresse) – tvplay

 

In merito agli acquisti urge ricordare quello di Marcus Pedersen dal Feyenoord, siccome la trattativa è stata concluso con obbligo di riscatto in favore degli olandesi. Sempre in retrovia dall’Empoli sta giungendo Sebastian Walukiewicz, nazionale polacco che questo giovedì sosterrà le visite mediche e apporrà la firma sull’accordo. Infine, ancora a destra per 4 milioni di euro da versare al Monaco, i granata tesserano il cileno Guillermo Maripan, difensore dalla lunga esperienza che può essere utilizzato anche da centrale. Una conclusione attenta con investimenti mirati, che potrebbero far rientrare i malumori.

Gestione cookie