Il Milan ha avuto un inizio di stagione ben al di sotto delle aspettative iniziali, e adesso una nuova notizia spiazza i tifosi rossoneri.
Non è stato l’inizio di stagione che ci si attendeva, in casa rossonera. Dopo una campagna acquisti molto discussa, a partire dall’arrivo in panchina di Fonseca al posto di Pioli, la speranza era di partire forte in campionato e candidarsi a rivale dell’Inter per lo scudetto. Invece, il gioco del tecnico portoghese ex Lille finora sta stentando a vedersi, e la squadra milanese ha conquistato appena un punto in due partite, peraltro con non poche difficoltà.
Dopo Torino e Parma, sabato sera all’Olimpico contro la Lazio il Milan è chiamato a dare un segnale di vita, restituendo entusiasmo a un tifo seriamente ferito dopo le prime due uscite stagionali. Ma le ultime notizie non possono non destare ulteriori perplessità, soprattutto per quanto riguarda Alvaro Morata. Lo spagnolo, grande protagonista con la sua Nazionale negli ultimi Europei, è stato il colpo dell’estate, chiamato a sostituire Giroud al centro dell’attacco milanista.
Statisticamente parlando, la punta sarebbe anche partita bene: ha segnato all’esordio, risvegliando la squadra e permettendole di riacciuffare il pareggio. La sua centralità nel progetto tattico di Fonseca è stata resa ben evidente da quella prestazione: entrato solo nella mezz’ora finale, l’ex Atletico Madrid ha subito dato la scossa ai suoi. Peccato che in seguito si sia infortunato, e abbia così dovuto saltare il successivo match contro il Parma, terminato con una sconfitta per il Milan.
Le ultime indiscrezioni suggeriscono che l’attaccante iberico non rientrerà con il Milan nemmeno per la gara contro la Lazio, e forse neppure per la quarta giornata contro il Venezia. L’ipotesi più probabile è che Fonseca lo avrà a disposizione per il derby del 22 settembre, dopo la sosta delle nazionali. Eppure, nonostante questi problemi fisici e lo stop di circa un mese che si prevede, Morata ha intenzione di partire con la Spagna per gli incontri della prossima Nations League.
A rivelarlo è stato il ct Luis de la Fuente, che in conferenza stampa ha spiegato che il giocatore, capitano delle Furie Rosse, vuole lo stesso viaggiare con la squadra. Non sarà tra i convocati e non potrà allenarsi o scendere in campo, ma ci tiene a fare parte del gruppo di cui è un leader indiscusso.
Nessun rischio di ricadute, ma qualche sopracciglio tra i tifosi del Milan si è sicuramente alzato, dato che il pensiero di molti è che Morata farebbe meglio a riposarsi e concentrarsi sul suo recupero. Se davvero questa ipotesi si concretizzerà, comunque, sarà solamente con il consenso del Milan e nel rispetto di tutte le parti in causa.
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…