Mercato Roma, addio ad un passo: lascia per la Premier

La Roma sta chiudendo l’affare in uscita: il calciatore è sul punto di lasciare la Serie A per trasferirsi in Premier League. Le ultime.

L’inizio di campionato della Roma non è stato come il pubblico aspettava. Il pareggio in casa del Cagliari e la sconfitta contro l’Empoli hanno generato un malcontento, al quale può riparare soltanto un pronto intervento in chiusura di calciomercato e il lavoro quotidiano a Trigoria. Proprio presso il Centro Sportivo giallorosso ha avuto luogo un momento di grande difficoltà, in preparazione dell’impegno di campionato contro la Juventus.

Bove sta per lasciare la Roma
Roma, cessione in corso: andrà in Premier (LaPresse) – tvplay

La formazione guidata da Daniele De Rossi ha ripreso gli allenamenti in vista della sfida e – secondo quanto riferito da ‘Rai Sport’ – durante lo stesso ci sarebbero stati dei momenti di alta tensione fra l’allenatore e Bryan Cristante. Un alterco che ha richiesto l’intervento dei presenti per sedarlo senza ulteriori conseguenze. Probabilmente fra i due una delle frizioni è stata causata dalla sostituzione durante il secondo tempo di Roma-Empoli del centrocampista.

Durante il match, infatti, il giocatore più volte è stato ripreso da De Rossi e l’acredine fra i due è terminata con un diro confronto. Dalla Roma sono giunte smentite, definendo l’episodio come una normale discussione fra parti durata qualche secondo. Qualunque sia la reale versione dei fatti, è chiaro che a inizio stagione vi siano tante situazioni in bilico fra scelte tecniche, arrivi e soprattutto cessioni. In questo clima, la Roma ne sta concludendo una. Verso la Premier League.

Roma, addio al fotofinish del calciomercato: il giocatore andrà in Premier League

Secondo quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, per alleggerire il monte ingaggi e contenere i costi, la Roma sta valutando ciascuna proposta che arrivi per i suoi giocatori e una delle più recenti è in procinto di accettarla. Si tratta di Edoardo Bove, il quale potrebbe lasciare l’Italia nelle prossime ore. Il 22enne di Roma non sarebbe riuscito a ricavarsi lo spazio giusto nelle gerarchie del tecnico, secondo quanto evinto fra preparazione estiva e inizio campionato, quindi le parti concorderebbero in merito alla cessione.

Roma, Bove verso il Nottingham Forest
Roma, Bove può andare in Premier League (LaPresse) – tvplay

 

Il giocatore piace molto agli inglesi del Nottingham Forest, determinati a concludere l’affare con la Roma. Per cederlo la società giallorossa chiede almeno 15 milioni di euro e per ora la società di Premier League si sarebbe spinta sui 10-11 milioni di euro. Dalla sua il Nottingham Forest ha il sì di Edoardo Bove, intrigato dalla possibilità di giocare nel campionato inglese e in una formazione che conti maggiormente sul suo apporto. Le prossime 48 ore saranno determinanti.

Gestione cookie