Mercato Atalanta, svolta Lookman: ora c’è la conferma

Il mercato dell’Atalanta potrebbe entrare concretamente nel vivo nelle ultime ore. Occhio alle novità sul fronte Lookman: nelle ultime ore è arrivata la nuova conferma che potrebbe stravolgere i piani nerazzurri

Sprint finale e occhi aperti per tentare di cogliere al volo alcune occasioni last minute. L’Atalanta si prepara a vivere l’ultima parte di calciomercato da assoluta protagonista. Attenzione alle novità sul caso Lookman: l’attaccante nigeriano, come confermato nelle ultime ore, ha ripreso ad allenarsi con il gruppo squadra, e potrebbe ritornare nell’elenco dei convocati già dalla prossima sfida contro l’Inter. Allarme rientrato e conferma totale dopo le ultime sirene di mercato sul fronte PSG e Arsenal.

Mercato Atalanta
Mercato Atalanta: svolta sulla situazione Lookman (LaPresse) TvPlay.it

Salvo clamorosi colpi di scena, quindi, Lookman proseguirà la sua avventura a Bergamo e non è escluso che possa rinnovare anche l’attuale contratto, rimodulando cifre e accordi. Sorride Gasperini, il quale potrà contare sulla forza offensiva dell’ex Leicester e sulla sua imprevedibilità nell’uno contro uno. Un “nuovo acquisto” che andrà ad arricchire la trequarti bergamasca, orfana di Koopmeiners, ma con Zaniolo, Brescianini e Samardzic in più.

Detto questo, il mercato della Dea potrebbe proseguire anche con la clamorosa idea di scambio Zappacosta-Raspadori. Secondo quanto riportato dall’odierna edizione del Corriere della Sera, Atalanta e Napoli potrebbero lavorare intensamente per il clamoroso scambio nell’ultimissima fase di mercato. Sono attese novità nel corso delle prossime ore.

Mercato Atalanta, la nuova trequarti nerazzurra: ok Lookman

Quale sarà la nuova formazione titolare dell’Atalanta dopo la chiusura del calciomercato. Occhio alle novità soprattutto sulla trequarti. Gli arrivi di Zaniolo, Brescianini e Samardzic, infatti, potrebbero stravolgere totalmente le gerarchie, anche se il ritorno in gruppo di Lookman dovrebbe assicurare un posto da titolare all’attaccante nigeriano. Stesso discorso per De Ketelaere, indiziato numero uno ad affiancare l’ex Leicester sulla trequarti a sostegno di Retegui.

Mercato Atalanta
Mercato Atalanta: sorride Gasperini, svolta sulla vicenda Lookman (LaPresse) TvPlay.it

Zaniolo rappresenterà la prima alternativa a De Ketelaere, ma anche a Retegui nelle vesti di attaccante centrale. Bresciani e Samardzic, invece, potrebbero alternarsi sia nel ruolo di trequartisti, sia nel ruolo di centrocampisti come valide alternative a De Roon, Pasalic ed Ederson. Gasperini avrà modo di valutare con calma il suo undici titolare giornata dopo giornata, considerando anche i prossimi impegni in Champions League.

Gestione cookie