Juventus, cessione in Serie A: l’addio è ufficiale

Continua l’opera di sfoltimento della rosa da parte di Giuntoli. Saluti in casa Juventus, ma il calciatore resta in Serie A.

Dopo un ambizioso mercato in entrata, la Juventus sta perfezionando in queste ore diverse operazioni in uscita. Salutato Chiesa, con Giuntoli che ha scongiurato il rischio di perderlo a zero chiudendo la trattativa con il Liverpool, altre cessioni stanno movimentando la Torino bianconera. Il via vai di queste ore è tanto e per un Koopmeiners finalmente in entrata, altri lasciano lo Stadium in direzione di altri lidi.

In un mercato che ha visto i bianconeri operare molto, sono diversi i membri della ‘vecchia guardia’ che hanno lasciato la società bianconera per approdare ad altri lidi. Oltre al già citato Chiesa che è volato verso Liverpool, la nuova gestione targata Thiago Motta ha visto il taglio di diversi calciatore che con il vecchio tecnico Massimiliano Allegri avevano un discreto minutaggio, se non addirittura grande centralità nel progetto: Alex Sandro, Szczesny, Rabiot.

Addii spesso propedeutici a movimenti di bilancio che hanno consentito il tanto richiesto rinnovamento della rosa. L’ultimo, in ordine di tempo, la cessione di Mattia De Sciglio in prestito. Il calciatore ha infatti già salutato, almeno per questa stagione, i compagni e si è diretto verso la nuova destinazione che sarà comunque una squadra della nostra massima serie.

Altra cessione in casa Juventus: saluta De Sciglio

Il difensore ex Milan passa in prestito all’Empoli restando quindi ancora nella nostra Serie A. Un’operazione con al formula del prestito gratuito con ingaggio che verrà pagato in parte dai toscani e in parte dalla Juventus. Mattia De Sciglio ormai era ai margini della squadra, fuori dalla rotazioni di Thiago Motta. La cessione, seppur in prestito, rappresenta l’occasione per ritrovare minutaggio e soprattutto centralità in una squadra come l’Empoli che si gioverà tantissimo dell’esperienza del classe ’92.

De Sciglio Juventus Calciomercato
Mattia De Sciglio in una delle sue ultime apparizioni in maglia bianconera (ANSA) TvPlay.it

De Sciglio, nonostante qualche infortunio di troppo che ne ha limitato il numero di presenze, può comunque fregiarsi di essere entrato nel club dei calciatori con più di 100 presenze, 117 per la precisione, con la maglia bianconera. Soprattutto durante le due gestioni di Massimiliano Allegri, De Sciglio è riuscito a dare il suo contributo ai successi bianconeri. Il momentaneo saluto porta con se una storia che, almeno per il momento, parla di 3 Scudetti, 2 Coppe Italia e una Supercoppa Italiana conquistate nelle sei stagioni, inframezzate dal prestito al Lione, giocate con la maglia bianconera.

Gestione cookie