L’Inter è pronta ad accogliere il nuovo colpo e Simone Inzaghi avrà a disposizione a breve il giocatore: tutti i dettagli dell’operazione
L’Inter in questa sessione di mercato ha deciso di non avviare grosse rivoluzioni, tenendo i giocatori più importanti. Un segnale di grande continuità, anche perché in questo senso l’arrivo di Oaktree ha messo a posto un po’ di cose dal punto di vista economico. E dunque, il club nerazzurro ha deciso di puntare su profili che alzano la qualità spendendo praticamente zero come Mehdi Taremi e Piotr Zielinski.
Ma Marotta e Ausilio, oltre ai riscatti di Arnautovic, Frattesi e Carlos Augusto, hanno provveduto all’acquisto di Josep Martinez dal Genoa che in futuro sostituirà Yann Sommer. L’Inter ha avuto comunque la possibilità di lavorare con calma, visto che il tutto si è concluso con largo anticipo. Ma la necessità per Inzaghi di avere un difensore centrale è stata comunque alta.
Il club nerazzurro ha individuato in Tomas Palacios il profilo perfetto per completare la difesa. Si tratta di un giocatore alla Bisseck, un giovane che avrà la possibilità di crescere con calma, adattarsi al calcio italiano, e prendere esempio da Bastoni, Acerbi e Pavard. L’operazione che porterà il difensore argentino in Italia è vicina alla conclusione.
Inter, è fatta per Tomas Palacios: domani le visite mediche
Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’, l’Inter ha ricevuto gli ok da parte di Independiente Rivadavia e Talleres per Tomas Palacios. La firma è prevista per domani, ultimo giorno di mercato, nella sede del club nerazzurro. Dopo cinque giorni di attesa a Milano che tutti i dettagli fossero messi a posto, il difensore argentino firmerà un quinquennale.
Tomas Palacios costerà all’Inter 6,5 milioni di euro più bonus, fino ad arrivare a un massimo di 11 milioni. Classe 2003, finora ha collezionato 16 presenze e si porta dietro tanto entusiasmo. Il suo sogno è quello di ripercorrere le gesta di altri grandi argentini del passato e del presente: da Zanetti a Lautaro Martinez, passando per Samuel e Cambiasso.
Il legame con l’Argentina per l’Inter resta fortissimo. Tomas Palacios si metterà a disposizione di Inzaghi dopo la firma sul contratto. Il tecnico sarà felice di lavorare con il difensore proprio come fatto con Bisseck. Il suo obiettivo, infatti, è plasmarlo con calma in modo tale che possa diventare di assoluta affidabilità in un campionato difficile come la Serie A.