Il mercato dell’Inter ha trovato non poche difficoltà in questa sessione di calciomercato. Ormai non c’è nulla da fare.
Mancano ormai meno di 48 ore alla chiusura del mercato e si lavora agli ultimi colpi. Chi vede ormai il mercato chiuso o quasi è l’Inter campione d’Italia che – in attesa di ufficializzare il giovane difensore Palacios (a meno di colpi di scena dovrebbe essere annunciato prima del gong) – vede il resto del mercato praticamente chiuso.
Lo scorso anno la formazione nerazzurra ha fatto oltre 90 punti, la dirigenza ha chiuso diversi colpi a inizio mercato, come ad esempio il portiere Martinez e gli svincolati Zielinski e Taremi ma i tifosi volevano qualcosa in più. Questo specialmente in attacco dove le riserve non convincono del tutto e l’Inter quest’anno avrà un calendario tremendo con la nuova Champions e il Mondiale per club che si terrà a fine stagione.
Il cambio proprietà con Oaktree al posto di Zhang è stato decisivo, la società ha chiarito che senza uscite non ci saranno ulteriori arrivi e lo stesso Palacios dovrebbe arrivare visto il grave infortunio occorso a Buchanan. Il problema principale riguarda l’attacco con Arnautovic e Correa che non garantiscono grosse garanzie ma che pesano molto nel bilancio nerazzurro. Se l’austriaco è solo da un anno l’Inter diverso è il caso dell’argentino con il suo colpo che si è rivelato letteralmente fallimentare.
Questo è il suo ultimo anno a Milano con il mega contratto firmato quattro anni fa che scadrà il prossimo Giugno.
Mercato Inter, tifosi gelati: nessun regalo per Inzaghi
Come riporta FcInternews l’Inter ha tentato a piazzare Correa, qualche pista in Italia e persino l’Arabia ma nessuno è apparso realmente interessato. Il giocatore ha un ingaggio di oltre 3 milioni e mezzo di euro, una vera doccia fredda per le casse nerazzurre e quindi – a meno di clamorosi quanto improbabili colpi di scena – il giocatore resterà fino a scadenza contratto. La società non ha intenzione di rescindere e regalargli una lauta buonuscita, a questo punto il giocatore sarà la quinta punta.
D’altronde il club ha tantissime competizioni e meglio averlo che non averlo, il ragionamento all’interno del club. Con il mercato finito l’Inter non potrà sostituire Correa e lui – cosi come Arnautovic – andrà via a fine stagione a scadenza contratto. Ora testa al campionato, l’Inter pensa al prossimo turno con i nerazzurri che ospiteranno l’Atalanta a San Siro.