La Fiorentina è vicina a cedere uno dei suoi big dopo la partita contro il Puskas Academy FC di Conference League
L’inizio di stagione della Fiorentina è stato molto particolare, così come la sessione di mercato estiva che ha generato tantissime critiche. Il pubblico viola è semplicemente stufo delle continue operazioni con la Juventus, come si può evincere dagli striscioni presenti all’Artemio Franchi pre-Venezia.
La vendita di Nico Gonzalez ai bianconeri, infatti, ha scatenato tantissime critiche all’indirizzo di Rocco Commisso. E’ soltanto l’ultimo di una serie di giocatori venduti alla Juve, come Vlahovic e Chiesa. Critiche che hanno addirittura condizionato la Fiorentina nell’acquisto di Filip Kostic, per il quale è stato fatto un passo indietro nei giorni scorsi.
Sono stati tanti i movimenti di mercato in entrata e in uscite, e comunque il club viola ha deciso di puntare in attacco su un giocatore come Albert Gudmundsson, che Palladino non vede l’ora di avere a disposizione. Se c’è uno che può andar via, quello è Sofyan Amrabat, centrocampista rientrato dal prestito al Manchester United e finito nel mirino del Napoli nelle scorse ore. Tuttavia, è un altro il club che è in pole position per il suo acquisto.
Fiorentina, ad un passo la cessione di Amrabat
Secondo quanto riferito da Nicolò Schira, è vicina la cessione di Sofyan Amrabat al Fenerbahce in prestito con obbligo di riscatto, per un totale di 15 milioni di euro. Il centrocampista marocchino firmerebbe un contratto fino al 30 giugno 2028. Sfuma dunque l’ipotesi Napoli, che avrebbe visto lo scambio con Amrabat in azzurro e Michael Folorunsho vestire la maglia viola.
Palladino avrebbe tenuto volentieri Amrabat, che però ha insistito per andar via. Il centrocampista marocchino ritiene concluso il suo ciclo alla Fiorentina, anche se ha dato una mano in queste prime partite della stagione. José Mourinho lo ha fortemente voluto e non vede l’ora di accoglierlo a Istanbul.
La Fiorentina, dunque, nelle prossime ore può dire addio ad Amrabat. Il marocchino è sceso in campo anche contro il Puskas Academy FC, nella vittoria ai calci di rigore per 5-4, e disputando tutti i 120′ prima da centrocampista e poi da difensore, in una situazione di emergenza totale. La viola domani sarà nell’urna che vedrà il sorteggio delle avversarie in Conference League. E chissà che i soldi della cessione di Amrabat non possano portare altri colpi per Palladino.